Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kia
  4. :
  5. Sedona
  6. : Come sostituire gli ammortizzatori anteriori della Kia Sedona - Carnival

Kia Sedona - Video Tutorial

Modello: Kia Sedona KV-II - Anni 2002-2005
Parte: Ammortizzatori
Operazione: Come sostituire gli ammortizzatori anteriori della Kia Sedona - Carnival

In questa breve e semplice guida vedremo le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire gli ammortizzatori anteriori della Kia Sedona, ma anche della Carnival. Innanzitutto alziamo la vettura e iniziamo a smontare e rimuovere la ruota anteriore; dopodiché andiamo apriamo il cofano motore e rimuoviamo la paratia di plastica che troviamo sotto i bracci dei tergicristalli, svitando il dado di tenuta della sospensione, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo il perno situato sulla parte bassa, scollegando il braccetto; rimuoviamo e sostituiamo la sospensione con quella nuova!

Inserito il 2 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Istruzioni per la sostituzione degli ammortizzatori anteriori della Kia Sedona o Carnival

In questa guida, si vedranno le istruzioni per sostituire gli ammortizzatori anteriori della Kia Sedona o della Carnival. Innanzitutto, è necessario alzare la vettura e rimuovere la ruota anteriore. Successivamente, bisogna aprire il cofano motore e rimuovere la paratia di plastica sotto i bracci dei tergicristalli. A questo punto, è possibile svitare il perno situato sulla parte bassa e rimuovere la sospensione vecchia per sostituirla con quella nuova.

2. Alzare la vettura e prepararsi per la sostituzione degli ammortizzatori

Il video mostra come sia facile sostituire gli ammortizzatori anteriori della Kia Sedona. Il processo può essere applicato a molti altri modelli e anni di Kia. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che la vettura sia alzata e supportata in modo sicuro su quattro cavalletti. Inoltre, se non si dispone di un'arma ad impatto, è necessario allentare i dadi prima di alzare la vettura.

3. Rimuovere gli ammortizzatori vecchi e serrare i bulloni

Per rimuovere gli ammortizzatori, bisogna rimuovere i due bulloni che li collegano al braccetto e il supporto del freno. Ci sono anche quattro bulloni che devono essere rimossi dall'interno del vano motore. È consigliabile utilizzare una chiave dinamometrica per assicurarsi che i bulloni siano serrati alla giusta coppia di serraggio.

4. Installare il nuovo ammortizzatore e assicurarsi che tutti i componenti siano ben fissati

Prima di installare il nuovo ammortizzatore, è importante confrontarlo con quello vecchio per assicurarsi che siano simili. Inoltre, è possibile applicare del bloccaggio filettante sui perni per facilitare l'installazione. Dopo aver installato il nuovo ammortizzatore, è necessario assicurarsi che tutti i componenti siano ben fissati e che il veicolo sia stabile.

5. Rimontare la ruota e ottenere un allineamento dopo la sostituzione degli ammortizzatori

Infine, è possibile rimontare la ruota e serrare i dadi. È importante ricordarsi di ottenere un allineamento dopo aver sostituito gli ammortizzatori. Seguendo queste istruzioni, sostituire gli ammortizzatori anteriori della Kia Sedona o della Carnival è un'operazione semplice e veloce.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video