Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kia
  4. :
  5. Optima
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria nella KIA Optima?

Kia Optima - Video Tutorial

Modello: Kia Optima MK 3, TF - Anni 2010-2015
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria nella KIA Optima?

Come possiamo vedere in questo tutorial, sostituire il filtro dell'aria nella KIA Optima è un'operazione molto semplice e veloce. Prima di procedere, assicuriamoci che il motore sia completamente freddo in modo da operare in piena sicurezza. Iniziamo aprendo il cofano, dopodiché spostiamoci sul lato del conducente e localizziamo l'airbox. Successivamente, sblocchiamo le clip metalliche poste sul lato frontale dello stesso, allentiamo la fascetta del collettore con una chiave da 10mm e scolleghiamolo. Una volta aperta la scatola, possiamo estrarre il vecchio filtro, pulire l'interno e montare il ricambio seguendo la procedura inversa.

Inserito il 19 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria nella KIA Optima

Il tutorial mostra come sostituire il filtro dell'aria nella KIA Optima in modo semplice e veloce. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che il motore sia completamente freddo per garantire la massima sicurezza. Aprire il cofano e individuare l'airbox sul lato del conducente. Sbloccare le clip metalliche sul lato frontale dell'airbox, allentare la fascetta del collettore con una chiave da 10mm e scollegarlo. Una volta aperta la scatola, estrarre il vecchio filtro, pulire l'interno e montare il ricambio seguendo la procedura inversa.

2. Importanza della pulizia della scatola dell'aria

È importante sapere che quando si sostituisce il filtro dell'aria, bisogna fare attenzione a non danneggiarlo rapidamente. Infatti, se si lascia la scatola dell'aria sporca, si rischia di danneggiare il nuovo filtro in poco tempo e di aspirare della polvere dannosa per il motore. Per questo motivo, si consiglia di utilizzare un aspirapolvere per pulire accuratamente l'interno della scatola dell'aria.

3. Rimozione del filtro dell'aria nella KIA Optima

Per rimuovere il filtro dell'aria nella KIA Optima, è necessario rimuovere il coperchio dell'airbox. Per farlo, è necessario rimuovere i due fermagli sulla parte superiore e i due fermagli sulla parte inferiore. Inoltre, è necessario allentare la fascetta del collettore con una chiave da 10mm e scollegarlo. Una volta rimosso il coperchio, è possibile estrarre il vecchio filtro dell'aria e sostituirlo con uno nuovo.

4. Come evitare di danneggiare il nuovo filtro dell'aria durante l'installazione

Infine, è importante assicurarsi di non danneggiare il nuovo filtro dell'aria durante il processo di installazione. Per farlo, è necessario allineare correttamente il filtro e assicurarsi che non sia sporgente in alcun punto. Inoltre, è importante non stringere troppo le fascette del collettore per evitare di danneggiarle. Seguendo questi semplici passaggi, è possibile sostituire il filtro dell'aria nella KIA Optima in modo facile e veloce.

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video