Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kia
  4. :
  5. Soul
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria della Kia Soul

Kia Soul - Video Tutorial

Modello: Kia Soul MK 1 - Anni 2008-2014
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria della Kia Soul

Se abbiamo intenzione di sostituire il filtro dell'aria del motore su questo modello di vettura e non sappiamo come comportarci, possiamo trovare informazioni utili nella descrizione riportata qui sotto e nel video. Una volta aperto il cofano motore individuare il box contenente il filtro che si trova sul lato sinistro. Munirsi di un cacciavite per sganciare le clip in acciaio di fissaggio del coperchio. Sollevare quindi il coperchio in modo da avere accesso al vano contenente il filtro. Rimuovere il vecchio filtro e sostituirlo con il nuovo dopo aver verificato che il ricambio sia compatibile con il tipo di autovettura. Procedere infine a riposizionare il coperchio e a riagganciare i perni di fissaggio.

Inserito il 21 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria del motore su un modello di vettura specifico

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria del motore su un modello di vettura specifico. Per iniziare, è necessario aprire il cofano motore e individuare il box contenente il filtro, che si trova sul lato sinistro. Per accedere al filtro, è necessario sganciare le clip in acciaio di fissaggio del coperchio con un cacciavite. Una volta sollevato il coperchio, si può rimuovere il vecchio filtro e sostituirlo con uno nuovo compatibile con il tipo di autovettura. Infine, basta riposizionare il coperchio e riagganciare i perni di fissaggio.

2. Sostituire il filtro dell'aria del motore in pochi semplici passaggi

Il filtro dell'aria del motore si trova sul lato sinistro del cofano motore e può essere facilmente sostituito seguendo alcuni semplici passaggi. Per prima cosa, è necessario sganciare le clip in acciaio di fissaggio del coperchio con un cacciavite. Una volta sollevato il coperchio, si può rimuovere il vecchio filtro e sostituirlo con uno nuovo compatibile con il tipo di autovettura. Infine, basta riposizionare il coperchio e riagganciare i perni di fissaggio.

3. Guida alla sostituzione del filtro dell'aria del motore

Per sostituire il filtro dell'aria del motore, è necessario aprire il cofano motore e individuare il box contenente il filtro sul lato sinistro. Una volta sganciate le clip in acciaio di fissaggio del coperchio con un cacciavite, si può rimuovere il vecchio filtro e sostituirlo con uno nuovo compatibile con il tipo di autovettura. Infine, basta riposizionare il coperchio e riagganciare i perni di fissaggio per completare l'operazione.

4. Sostituire il filtro dell'aria del motore su un modello di vettura specifico

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria del motore su un modello di vettura specifico in pochi semplici passaggi. Dopo aver aperto il cofano motore, è necessario individuare il box contenente il filtro sul lato sinistro e sganciare le clip in acciaio di fissaggio del coperchio con un cacciavite. Una volta sollevato il coperchio, si può rimuovere il vecchio filtro e sostituirlo con uno nuovo compatibile con il tipo di autovettura. Infine, basta riposizionare il coperchio e riagganciare i perni di fissaggio per completare l'operazione.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video