Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kia
  4. :
  5. Optima
  6. : Come si rimuove la pulsantiera alzacristalli della Kia Optima?

Kia Optima - Video Tutorial

Modello: Kia Optima MK 3, TF - Anni 2010-2015
Parte: Pulsante Alzacristalli
Operazione: Come si rimuove la pulsantiera alzacristalli della Kia Optima?

Per poter rimuovere la pulsantiera alzacristalli della Kia Optima bisogna andare a svitare le viti che fissano il pannello della portiera corrispondente, posizionate nella sede della maniglia interna e nella parte bassa del pannello stesso. Dopo che questo sarà stato staccato, sarà possibile scollegarne i connettori interni e andare a svitare le viti che fissano la pulsantiera dalla parte interna del pannello. Una volta che saranno state svitate, sarà possibile staccare il pannello rimuovendolo completamente e sostituendolo con uno nuovo; dopo la sostituzione si potrà montare anche il pannello della portiera.

Inserito il 23 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione della pulsantiera alzacristalli della Kia Optima del 2011

In questo video, si mostra come rimuovere la pulsantiera alzacristalli della Kia Optima del 2011 per sostituirla con una nuova. Prima di tutto, è necessario svitare le viti che fissano il pannello della portiera corrispondente, posizionate nella sede della maniglia interna e nella parte bassa del pannello stesso. Dopo aver staccato il pannello, si possono scollegare i connettori interni e svitare le viti che fissano la pulsantiera dalla parte interna del pannello. Una volta rimosse le viti, si può sostituire la vecchia pulsantiera con quella nuova e rimontare il pannello della portiera.

2. Sostituzione della vecchia pulsantiera non funzionante

La vecchia pulsantiera alzacristalli della Kia Optima non funzionava correttamente, impedendo alle finestre posteriori di scendere. Per risolvere il problema, è stato necessario sostituirla con una nuova. Dopo aver rimosso il pannello della portiera, si sono svitate le viti che fissavano la pulsantiera, per poi sostituirla con quella nuova. Una volta rimontato il pannello, si è verificato che le finestre posteriori funzionavano correttamente.

3. Precauzioni da prendere durante la rimozione e la sostituzione della pulsantiera

Durante la rimozione della pulsantiera alzacristalli della Kia Optima, è importante fare attenzione a non danneggiare il pannello della portiera. Bisogna inoltre prestare attenzione ai connettori interni, che vanno scollegati prima di rimuovere la vecchia pulsantiera. Una volta sostituita con quella nuova, bisogna assicurarsi di rimontare correttamente il pannello della portiera.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video