Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kia
  4. :
  5. Sportage
  6. : Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Kia Sportage?

Kia Sportage - Video Tutorial

Modello: Kia Sportage QL, MK 4 - Anni 2016-2022
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Kia Sportage?

L'operazione di reset della spia di pressione degli pneumatici sulla Kia Sportage si effettua andando innanzitutto a gonfiare le gomme al corretto valore di pressione di gonfiaggio: tale valore viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che tutte le gomme saranno state gonfiate, bisognerà accendere il motore, notando che la spia sarà ancora accesa: per farla spegnere bisognerà guidare per un ridotto intervallo di tempo. In questo modo i sensori saranno in grado di leggere i nuovi valori di pressione, che se saranno corretti permetteranno alla spia di spegnersi.

Inserito il 17 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. La pressione degli pneumatici raccomandata per la Kia Sportage

Il video mostra come trovare la pressione degli pneumatici raccomandata per la Kia Sportage. Nel video viene mostrata una Kia Sportage del 2018, che ha una pressione degli pneumatici raccomandata di 35 psi. Tuttavia, la pressione degli pneumatici raccomandata può variare a seconda del modello dell'auto.

2. Dove trovare la pressione degli pneumatici raccomandata

Per trovare la pressione degli pneumatici raccomandata, si può guardare sul fianco degli pneumatici, dove il produttore degli pneumatici indicherà la pressione raccomandata. Tuttavia, la pressione degli pneumatici raccomandata dal produttore dell'auto può essere diversa. Questa informazione è solitamente presente su uno sticker sul montante della portiera del conducente.

3. La pressione degli pneumatici raccomandata per la Kia Sportage del 2018

Nel caso specifico della Kia Sportage, sia la pressione degli pneumatici anteriori che quella degli pneumatici posteriori è di 35 psi. Questa pressione è stata raccomandata dal produttore dell'auto per garantire il massimo comfort durante la guida.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video