Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kia
  4. :
  5. Sedona
  6. : Sostituire il filtro aria abitacolo su una Kia Sedona

Kia Sedona - Video Tutorial

Modello: Kia Sedona VQ - Anni 2006-2014
Parte: Filtro Aria
Operazione: Sostituire il filtro aria abitacolo su una Kia Sedona

Il filtro aria abitacolo della Kia Sedona è dietro il cassetto portaoggetti della vettura, per cui deve essere svuotato e smontato. C'è una levetta che va tolta dal suo alloggiamento. Una volta fatta questa operazione, non è necessario togliere il cassetto, perchè questo va giù completamente, lasciando scoperta la zona di nostro interesse. Infatti vediamo subito il coperchio del filtro aria, che non dobbiamo fare altro che aprire delicatamente. Premendo i due pulsanti in basso. Pulite bene il vano dove era il vecchio filtro, e rimontando quello nuovo fate attenzione al senso delle frecce, che devono puntare verso l'alo, altrimenti il filtro non funzionerà. Richiudete il tappo, rimettete al suo posto la levetta che tiene su il cassetto portaoggetti ed il vostro lavoro è terminato.

Inserito il 20 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare il filtro dell'aria abitacolo della Kia Sedona o della Hyundai Entourage

Il video mostra come cambiare il filtro dell'aria abitacolo della Kia Sedona o della Hyundai Entourage. Il filtro si trova dietro il cassetto portaoggetti della vettura e per accedervi è necessario rimuovere la levetta dal suo alloggiamento. Non è necessario togliere il cassetto, che va giù completamente, lasciando scoperta la zona di interesse. Aperto il coperchio del filtro aria, si può sostituire il vecchio filtro con uno nuovo, facendo attenzione al senso delle frecce. Infine, si richiude il tutto e si rimette la levetta al suo posto.

2. Accesso al filtro dell'aria abitacolo della Kia Sedona o della Hyundai Entourage

Per accedere al filtro dell'aria abitacolo della Kia Sedona o della Hyundai Entourage, bisogna aprire il cassetto portaoggetti della vettura e rimuovere una levetta dal suo alloggiamento. Il cassetto non va tolto, ma va giù completamente per accedere al filtro. Una volta aperto il coperchio del filtro aria, si può sostituire il vecchio filtro con uno nuovo, facendo attenzione al senso delle frecce. Infine, si richiude il tutto e si rimette la levetta al suo posto.

3. Procedura per sostituire il filtro dell'aria abitacolo della Kia Sedona o della Hyundai Entourage

Il filtro dell'aria abitacolo della Kia Sedona o della Hyundai Entourage si trova dietro il cassetto portaoggetti della vettura. Per accedervi, bisogna rimuovere una levetta dal suo alloggiamento e far scendere completamente il cassetto. Aperto il coperchio del filtro aria, si può sostituire il vecchio filtro con uno nuovo, facendo attenzione al senso delle frecce. Infine, si richiude il tutto e si rimette la levetta al suo posto.

4. Risparmio sui costi di manutenzione della Kia Sedona o della Hyundai Entourage

Il filtro dell'aria abitacolo della Kia Sedona o della Hyundai Entourage si trova dietro il cassetto portaoggetti della vettura. Per accedervi, bisogna rimuovere una levetta dal suo alloggiamento e far scendere completamente il cassetto. Aperto il coperchio del filtro aria, si può sostituire il vecchio filtro con uno nuovo, facendo attenzione al senso delle frecce. Infine, si richiude il tutto e si rimette la levetta al suo posto. Il video mostra come fare per risparmiare i soldi che si spenderebbero andando dal concessionario.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video