Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kia
  4. :
  5. Forte K3
  6. : Come cambiare la batteria sulla Kia Forte

Kia Forte K3 - Video Tutorial

Modello: Kia Forte K3 MK  3, BD - Anni 2018-2024
Parte: Batteria
Operazione: Come cambiare la batteria sulla Kia Forte

Se la batteria della nostra autovettura si è scaricata, dobbiamo procedere alla sua sostituzione. Nella descrizione e nel video possiamo trovare le modalità e i passaggi necessari per effettuare correttamente questa operazione. Dopo aver aperto il cofano troviamo la batteria sul lato sinistro del vano. Procediamo prima a scollegare il polo negativo e poi quello positivo per poi smontare la vite di fissaggio della piastra di supporto inferiore. Dopo di ché estrarre la batteria dl vano e montare la nuova per poi ricollegare prima il polo positivo e poi il negativo ed infine rimontare la piastra di fissaggio inferioe.

Inserito il 27 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come aprire il cofano e accedere alla batteria dell'auto Kia Forte del 2019.

Il video mostra come sostituire la batteria dell'auto Kia Forte del 2019. Inizia spiegando come aprire l'auto quando la batteria è scarica, utilizzando la chiave manuale. Una volta aperto il cofano, si può accedere alla batteria, che si trova sul lato sinistro del vano.

2. Come sostituire la batteria dell'auto Kia Forte del 2019.

Per sostituire la batteria, bisogna prima scollegare il polo negativo e poi quello positivo. Successivamente, si smonta la vite di fissaggio della piastra di supporto inferiore e si estrae la vecchia batteria. Si monta poi la nuova batteria, si ricollegano i poli e si rimonta la piastra di fissaggio inferiore.

3. Come utilizzare un jumper portatile e l'importanza di scollegare il polo negativo.

Nel video viene anche mostrato come utilizzare un jumper portatile per avviare l'auto quando la batteria è scarica. Si spiega inoltre l'importanza di scollegare prima il polo negativo quando si toglie la batteria, per evitare cortocircuiti.

4. Dimostrazione del funzionamento dell'auto dopo la sostituzione della batteria.

Il video termina con la dimostrazione del funzionamento dell'auto dopo la sostituzione della batteria. Si consiglia di far girare l'auto per 30-40 minuti per verificare che la batteria funzioni correttamente. Il video termina con l'invito a commentare, condividere e iscriversi al canale.

    Vedi anche

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video