Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kia
  4. :
  5. Forte K3
  6. : Come smontare la pulsantiera della portiera del guidatore della Kia Forte Mk2

Kia Forte K3 - Video Tutorial

Modello: Kia Forte K3 MK  2, YD - Anni 2013-2018
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare la pulsantiera della portiera del guidatore della Kia Forte Mk2

La guida mostra come eseguire lo smontaggio della pulsantiera della portiera del guidatore della Kia Forte Mk2. La prima operazione da eseguire è quella di rimuovere il coperchio del vano della maniglia della serratura e rimuovere la vite a stella presente. Con l’ausilio di una leva per plastiche, staccare le clip di fissaggio del pannello, partendo dal fondo della portiera. A questo punto è possibile disconnettere i connettori elettrici del modulo dell’alzacristalli. Rimuovere le quattro viti a stella di fissaggio dell’alzacristalli e sostituirlo con il nuovo elemento. Controllare il corretto funzionamento del pezzo sostitutivo prima di rimontare il pannello della portiera in posizione.

Inserito il 9 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare la pulsantiera della portiera del guidatore di una Kia Forte Mk2

Il video mostra come smontare la pulsantiera della portiera del guidatore di una Kia Forte Mk2. Per iniziare, bisogna rimuovere il coperchio del vano della maniglia della serratura e la vite a stella. Con l'aiuto di una leva per plastiche, si devono staccare le clip di fissaggio del pannello partendo dal fondo della portiera. A questo punto, è possibile disconnettere i connettori elettrici del modulo dell'alzacristalli.

2. Sostituire l'alzacristalli e controllare il corretto funzionamento

Successivamente, si devono rimuovere le quattro viti a stella di fissaggio dell'alzacristalli e sostituirlo con il nuovo elemento. Prima di rimontare il pannello della portiera in posizione, è importante controllare il corretto funzionamento del pezzo sostitutivo.

3. Accedere all'interno della portiera e sostituire il pulsante della finestra

Per accedere all'interno della portiera, bisogna rimuovere l'intero pannello, che si può facilmente sollevare e girare una volta staccato. All'interno della portiera si possono vedere i cavi della serratura, il motore dell'alzacristalli, gli altoparlanti e il cablaggio. La parte interessata in questo caso è il pulsante della finestra, che può essere sostituito seguendo la procedura descritta.

4. Rimontare il pannello della portiera

Una volta sostituito il pezzo difettoso, si deve rimontare il pannello della portiera seguendo la procedura inversa. Si deve posizionare il pannello nella traccia, farlo scendere e allineare i clip bianchi sul retro della portiera con i fori corrispondenti. Infine, si deve rimettere la vite a stella e il coperchio del vano della maniglia della serratura.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video