Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kia
  4. :
  5. Cee D
  6. : Sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo della Kia Cee'd

Kia Cee D - Video Tutorial

Modello: Kia Cee D MK 2, JD - Anni 2012-2018
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo della Kia Cee'd

Per garantire un flusso di aria pulito all'interno dell'abitacolo della Kia Cee'd dobbiamo sostituire, alle scadenze previste dal piano di manutenzione, il filtro dell'abitacolo. Posizioniamoci al posto del passeggero anteriore e apriamo il cassetto porta oggetti, sganciamo la levetta posta in basso, sul lato esterno destro, Sui lati interni del cassetto troveremo due viti di plastica che rimuoveremo ruotandole, permettendo al cassetto di ruotare verso il basso. Nella parte del cruscotto che si viene a scoprire troveremo il coperchio del filtro dell'aria dell'abitacolo, apriamolo e sfiliamo l'elemento filtrante sostituiamolo con uno nuovo, facendo attenzione a posizionarlo per i giusto verso. Rimontiamo il tutti procedendo a ritroso con le operazioni.

Inserito il 11 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo della Kia Cee'd

Il video tutorial mostra come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo e il filtro clima della Kia Cee'd. La sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo deve essere effettuata alle scadenze previste dal piano di manutenzione per garantire un flusso di aria pulita all'interno dell'abitacolo. Per sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo, è necessario posizionarsi al posto del passeggero anteriore e aprire il cassetto porta oggetti. Sganciare la levetta posta in basso, sul lato esterno destro e rimuovere le due viti di plastica sui lati interni del cassetto. Aprire il coperchio del filtro dell'aria dell'abitacolo, sostituire l'elemento filtrante con uno nuovo e rimontare il tutto procedendo a ritroso con le operazioni.

2. Sostituzione del filtro clima della Kia Cee'd

Per sostituire il filtro clima, è necessario aprire lo sportellino e staccare le viti laterali. Rimuovere il coperchio e sostituire il vecchio filtro con uno nuovo, facendo attenzione al verso di montaggio. Le frecce del filtro devono essere verso il basso. Una volta posizionato il nuovo filtro, chiudere lo sportellino facendo due click laterali. Rimontare i tappini laterali e il pistoncino che frena la corsa del cassettino.

3. Utilità del video tutorial per la sostituzione dei filtri della Kia Cee'd

Il video tutorial è utile per chi vuole effettuare la sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo e del filtro clima della Kia Cee'd. La sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo deve essere effettuata alle scadenze previste dal piano di manutenzione per garantire un flusso di aria pulita all'interno dell'abitacolo. La sostituzione del filtro clima è necessaria soprattutto in estate, quando si accende maggiormente il climatizzatore. Il tutorial fornisce istruzioni dettagliate per effettuare la sostituzione in modo corretto.

4. Chiarezza e semplicità delle istruzioni del video tutorial

Il video tutorial è stato realizzato in modo chiaro e dettagliato. Le istruzioni fornite sono facili da seguire anche per chi non ha esperienza in materia di manutenzione automobilistica. Il tutorial è stato realizzato con l'obiettivo di fornire un supporto utile a tutti coloro che vogliono effettuare la sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo e del filtro clima della Kia Cee'd in modo autonomo, risparmiando sui costi della manutenzione presso un'officina specializzata.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video