Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ktm
  4. :
  5. Xc 250
  6. : Smontare la leva del freno e della frizione sulla KTM 250 XC-W

Modello: Ktm Xc 250
Parte: Leva Freno Frizione
Smontare la leva del freno e della frizione sulla KTM 250 XC-W

In questo breve video scopriremo come smontare e sostituire le leve del freno e della frizione su una moto da enduro KTM XC 250, in semplici e rapidi passaggi. Iniziamo col smontare la leva della frizione, andando a svitare il perno di fissaggio; utilizziamo quindi due chiavi per svitare il perno e il dado inferiore. A questo punto scolleghiamo il filo della frizione per sostituire la leva; inseriamo il filo nella sede e rimontiamo il tutto. Adesso svitiamo il perno della leva del freno anteriore, rimuovendo la leva; inseriamo quella nuova ed effettuiamo il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 22 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle leve del freno e della frizione su una moto KTM XC 250: procedura veloce e semplice

Il video mostra come sostituire le leve del freno e della frizione su una moto da enduro KTM XC 250 in modo semplice e veloce. Per smontare la leva della frizione, bisogna svitare il perno di fissaggio e utilizzare due chiavi per svitare il perno e il dado inferiore. Successivamente, si scollega il filo della frizione per sostituire la leva, si inserisce il filo nella sede e si rimonta il tutto. Per sostituire la leva del freno anteriore, si svita il perno della leva del freno anteriore, si rimuove la leva, si inserisce quella nuova ed effettuiamo il procedimento inverso per il rimontaggio.

2. Rimozione della leva della frizione: passaggio fondamentale per la sostituzione delle leve

Il primo passaggio per sostituire le leve del freno e della frizione su una moto da enduro KTM XC 250 è quello di rimuovere la leva della frizione. Ciò si fa svitando il perno di fissaggio e utilizzando due chiavi per svitare il perno e il dado inferiore. Una volta scollegato il filo della frizione, si può sostituire la leva, inserendo il filo nella sede e rimontando il tutto.

3. Sostituzione della leva del freno anteriore: procedura dettagliata per una sostituzione efficace

Per sostituire la leva del freno anteriore, bisogna svitare il perno della leva del freno anteriore, rimuovere la leva, inserire quella nuova ed effettuare il procedimento inverso per il rimontaggio. Il video mostra come fare in modo semplice e veloce, utilizzando pochi strumenti.

4. Sostituzione delle leve del freno e della frizione: procedura veloce e semplice

Una volta rimossi i perni di fissaggio delle leve del freno e della frizione, si può procedere alla sostituzione delle leve. Il video mostra come fare in modo veloce, utilizzando pochi strumenti e seguendo i passaggi indicati. In pochi minuti, è possibile sostituire le leve del freno e della frizione su una moto da enduro KTM XC 250.

    Vedi anche

Come azzerare il service nella KTM Super Duke 1290 R?

In questo tutorial possiamo vedere come azzerare il service nella KTM Super Duke 1290 R, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare solo una volta completati tutti i lavori di manutenzione programmata richiesti. Inseriamo prima di tutto la chiave e accendiamo il quadro strumenti, dopodiché raggiungiamo il menu generale premendo il tasto della freccia direzionale destra. Portiamo successivamente il selettore sulla voce "Preferences", teniamo premuto il tasto della freccia in su insieme a quello della freccia in giù e ripristiniamo gli intervalli del service. Per completare l'operazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video