Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ktm
  4. :
  5. Sm 690
  6. : Sostituzione della lampadina del faro anteriore sulla KTM SM 690

Modello: Ktm Sm 690
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Sostituzione della lampadina del faro anteriore sulla KTM SM 690

Vediamo in questo video tutorial le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore sulla KTM SM 690. per prima cosa andiamo a svitare tutte le viti di fissaggio che troviamo sui lati del nostro fanale, in modo da sganciarlo e portarlo in avanti, potendo accedere così alla nostra lampadina; dopodiché rimuoviamo il tappo di protezione di gomma e scolleghiamo il connettore elettrico della lampadina. A questo punto sganciamo la molletta di metallo ed estraiamo la vecchia lampada sostituendola con quella nuova, del tipo giusto (in questo caso una lampadina di tipo H4)!

Inserito il 15 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Sostituzione della lampadina del faro anteriore sulla KTM SM 690"

Il video tutorial mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore sulla KTM SM 690. Per prima cosa, bisogna svitare tutte le viti di fissaggio che si trovano sui lati del fanale, in modo da sganciarlo e portarlo in avanti per accedere alla lampadina. Successivamente, si deve rimuovere il tappo di protezione di gomma e scollegare il connettore elettrico della lampadina. A questo punto, si deve sganciare la molletta di metallo ed estrarre la vecchia lampadina sostituendola con quella nuova.

2. "Prova di una nuova lampadina per la moto"

Il proprietario della moto ha deciso di provare una lampadina che prometteva di offrire fino a 110 lumen in più, 35 metri di visibilità in più e una luce più bianca. Dopo aver verificato su YouTube che altri motociclisti avevano notato la differenza, ha deciso di acquistarle. Ha utilizzato un'app per misurare la luminosità della lampadina originale, che registrava 149 lumen. Dopo aver sostituito la lampadina, ha effettuato una nuova misurazione che ha registrato 1200 lumen.

3. "Consigli per la sostituzione della lampadina e l'installazione corretta"

Durante il video, il proprietario ha mostrato come sostituire la lampadina e ha sottolineato l'importanza di non toccare il vetro della lampadina per evitare di lasciare residui che potrebbero causare la rottura della lampadina. Ha anche mostrato come inserire la lampadina nella sua posizione corretta, utilizzando la ceramica che la tiene in posizione. Dopo aver sostituito la lampadina, ha effettuato un test e ha notato un'ampia differenza di luminosità rispetto alla vecchia lampadina.

4. "Acquisto delle nuove lampadine e valutazione della qualità"

Il proprietario ha acquistato le nuove lampadine su internet per circa 15-16 sterline. Ha sottolineato che si ottiene ciò per cui si paga e ha notato che la lampadina originale era di bassa qualità. Ha anche menzionato che avrebbe testato le nuove lampadine quando sarebbe diventato buio e avrebbe potuto fare un altro video per mostrare la differenza. Alla fine del video, ha ringraziato gli spettatori e ha chiuso il tutorial.

    Vedi anche

Come si sostituisce il faro frontale della BMW G310 GS?

Per poter sostituire il faro frontale della BMW G310 GS bisogna andare ad allentare le viti che fissano la carenatura frontale della moto al suo alloggiamento: quando le viti che fissano tale carenatura saranno state svitate, sarà possibile individuare le viti che fissano il faro frontale, che potrà così essere estratto dall'interno del suo alloggiamento scollegandone i connettori nella parte posteriore. Una volta che il gruppo ottico sarà stato rimosso, sarà possibile collegare il nuovo pezzo di ricambio ai suoi connettori, inserendolo poi all'interno della sua sede: sarà possibile fissarlo con le viti e coprire il tutto con la carenatura apposita.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video