Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ktm
  4. :
  5. Exc 300
  6. : Come sostituire il liquido di raffreddamento sulla KTM EXC 300

Modello: Ktm Exc 300
Parte: Liquido Antigelo
Come sostituire il liquido di raffreddamento sulla KTM EXC 300

Vediamo in questo breve video tutorial come sostituire il liquido di raffreddamento o il liquido antigelo su una moto da enduro KTM Exc 300. Innanzitutto andiamo a rimuovere il tappo del radiatore che troviamo a sinistra del serbatoio del carburante; dopodiché andiamo a svitare la vite che troviamo sulla pompa dell'acqua (quella indicata), utilizzando una chiave a bussolotto da 10 mm. Una volta fatto scolare tutto il vecchio liquido in un recipiente andiamo a rimettere il tappo di sfogo e a versare il nuovo liquido sul nostro radiatore; accendiamo il motore per far entrare in circolo il liquido, rabboccando se necessario!

Inserito il 17 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il liquido di raffreddamento o il liquido antigelo su una moto da enduro KTM Exc 300

Il video tutorial mostra come sostituire il liquido di raffreddamento o il liquido antigelo su una moto da enduro KTM Exc 300. Innanzitutto, si deve rimuovere il tappo del radiatore che si trova a sinistra del serbatoio del carburante. Successivamente, si svita la vite che si trova sulla pompa dell'acqua per far scolare tutto il vecchio liquido in un recipiente. Una volta fatto ciò, si rimette il tappo di sfogo e si versa il nuovo liquido sul radiatore. Si accende il motore per far entrare in circolo il liquido e si rabbocca se necessario.

2. Come fare il cambio dell'olio su una moto da enduro KTM Exc 300

Il video mostra anche come fare il cambio dell'olio. Per fare ciò, si deve trovare il tappo di livello dell'olio, che si trova sulla parte inferiore del motore. Si svita il tappo e si lascia scolare l'olio vecchio in un contenitore. Una volta fatto ciò, si rimette il tappo e si versa l'olio nuovo.

3. Attenzione alla pressione durante lo svuotamento del liquido di raffreddamento

Durante lo svuotamento del liquido di raffreddamento, si deve fare attenzione alla pressione con cui esce il liquido. Si consiglia di fare lo svuotamento in un posto dove si ha accesso a un drenaggio o di mettere il contenitore dove si raccoglie il liquido a una distanza di sicurezza. Nel video si utilizza il prodotto Engine Ice che non richiede l'aggiunta di acqua.

4. Controlli da fare dopo aver versato il nuovo liquido di raffreddamento

Dopo aver versato il nuovo liquido di raffreddamento, si deve far girare il motore per qualche minuto e controllare se è necessario rabboccare il liquido. Inoltre, si consiglia di riscaldare la moto per qualche minuto prima di fare il cambio dell'olio. Il video è stato realizzato su una KTM Exc 300 del 1998.

    Vedi anche

Come si sostituisce il faro frontale della BMW G310 GS?

Per poter sostituire il faro frontale della BMW G310 GS bisogna andare ad allentare le viti che fissano la carenatura frontale della moto al suo alloggiamento: quando le viti che fissano tale carenatura saranno state svitate, sarà possibile individuare le viti che fissano il faro frontale, che potrà così essere estratto dall'interno del suo alloggiamento scollegandone i connettori nella parte posteriore. Una volta che il gruppo ottico sarà stato rimosso, sarà possibile collegare il nuovo pezzo di ricambio ai suoi connettori, inserendolo poi all'interno della sua sede: sarà possibile fissarlo con le viti e coprire il tutto con la carenatura apposita.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video