Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ktm
  4. :
  5. Super Duke 1290 R
  6. : Smontaggio faro anteriore KTM SuperDuke 1290 R

Modello: Ktm Super Duke 1290 R
Parte: Faro Anteriore
Smontaggio faro anteriore KTM SuperDuke 1290 R

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare il faro anteriore di una KTM SuperDuke 1290 R. Come prima cosa andiamo a svitare le viti di fissaggio che troviamo nel fanale anteriore, utilizzando una chiave torx T25; quindi rimuoviamo le clips di metallo poster sul retro e andiamo a sganciare il perno di fissaggio del fanale, in modo da rimuoverlo. A questo punto scolleghiamo il connettore elettrico delle lampadine per togliere definitivamente il faro anteriore. Adesso rimuoviamo anche la base del faro, rimuovendo la staffa centrale, svitando le viti; seguire il video fino alla fine per il rimontaggio del fanale!

Inserito il 24 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del faro anteriore di una KTM SuperDuke 1290 R

Il video tutorial mostra come smontare il faro anteriore di una KTM SuperDuke 1290 R. Per prima cosa, vengono svitate le viti di fissaggio del fanale anteriore utilizzando una chiave torx T25. Successivamente, vengono rimosse le clips di metallo sul retro e viene sganciato il perno di fissaggio del fanale. In questo modo, è possibile rimuovere definitivamente il faro anteriore scollegando il connettore elettrico delle lampadine.

2. Sostituzione dei segnali di svolta e accesso ai componenti elettrici

Dopo aver rimosso il faro anteriore, viene rimossa anche la base del faro. La staffa centrale viene rimossa svitando le viti. Questo permette di accedere ai componenti elettrici per i segnali di svolta. Nel video, viene mostrato come sostituire i segnali di svolta con un'unità più piccola e sequenziale. Per rimontare la copertura, è sufficiente inserirla e premere le clip per bloccarla.

3. Rimontaggio del faro anteriore e regolazione dell'altezza del fascio luminoso

Per rimontare il faro anteriore, è necessario riattaccare il connettore elettrico delle lampadine e utilizzare la chiave torx T25 per avvitare il fanale nella sua posizione originale. È possibile regolare l'altezza del fascio luminoso utilizzando la stessa vite di fissaggio. Infine, vengono rimessi in posizione i pin di fissaggio e le clips di metallo. Il video mostra come inserire la clip nella posizione corretta, il che può richiedere qualche tentativo.

4. Riassunto del tutorial per smontare e rimontare il faro anteriore della KTM SuperDuke 1290 R

In sintesi, il video tutorial mostra come smontare e rimontare il faro anteriore di una KTM SuperDuke 1290 R. La rimozione del faro consente di accedere ai componenti elettrici per i segnali di svolta, mentre la sostituzione dei segnali di svolta può essere effettuata con un'unità più piccola e sequenziale. Il rimontaggio del faro richiede l'inserimento dei pin di fissaggio e delle clips di metallo, oltre alla regolazione dell'altezza del fascio luminoso.

    Vedi anche

Come si sostituisce il faro frontale della BMW G310 GS?

Per poter sostituire il faro frontale della BMW G310 GS bisogna andare ad allentare le viti che fissano la carenatura frontale della moto al suo alloggiamento: quando le viti che fissano tale carenatura saranno state svitate, sarà possibile individuare le viti che fissano il faro frontale, che potrà così essere estratto dall'interno del suo alloggiamento scollegandone i connettori nella parte posteriore. Una volta che il gruppo ottico sarà stato rimosso, sarà possibile collegare il nuovo pezzo di ricambio ai suoi connettori, inserendolo poi all'interno della sua sede: sarà possibile fissarlo con le viti e coprire il tutto con la carenatura apposita.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video