Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ktm
  4. :
  5. Rc 200
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'aria della KTM RC-200?

Modello: Ktm Rc 200
Parte: Filtro Aria
Come si sostituisce il filtro dell'aria della KTM RC-200?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della KTM RC-200 bisogna andare a rimuovere le carenature laterali della parte anteriore della moto, svitandone gli appositi bulloni. Una volta che queste saranno state rimosse, sarà possibile svotare anche le viti che fissano la sella e di conseguenza quelle che fissano il serbatoio del carburante. Una volta che quest'ultimo sarà stato rimosso, sarà possibile accedere alle componenti sottostanti: sarà dunque possibile aprire la scatola del filtro dell'aria, estraendone il filtro posto all'interno. Quando quello nuovo sarà stato installato, si potranno montare tutte le componenti rimosse in precedenza.

Inserito il 21 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'aria con K&N per migliorare la performance della KTM RC-200

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria della KTM RC-200 con un filtro K&N per migliorare la performance del motore. Per farlo, è necessario rimuovere le carenature laterali della parte anteriore della moto, svitando gli appositi bulloni. Una volta rimosse le carenature, si può accedere alle componenti sottostanti, compresa la scatola del filtro dell'aria, dove si trova il filtro da sostituire.

2. Rimozione della scatola del filtro dell'aria per installare il nuovo filtro K&N

Per rimuovere la scatola del filtro dell'aria, è necessario svitare alcuni bulloni e rimuovere la copertura del serbatoio del carburante. Una volta aperta la scatola, si può estrarre il vecchio filtro e sostituirlo con il nuovo filtro K&N. Dopo aver installato il nuovo filtro, è possibile rimontare tutte le componenti rimosse in precedenza.

3. Vantaggi dell'installazione del nuovo filtro dell'aria K&N sulla KTM RC-200

L'installazione del nuovo filtro dell'aria migliora la performance del motore, aumentando il flusso d'aria e proteggendo il motore dalla polvere. Inoltre, migliora la risposta dell'acceleratore e il suono dell'escape. Dopo aver installato il nuovo filtro, il suono della moto è simile a quello originale, ma con una leggera differenza.

4. La passione dei motociclisti che hanno realizzato il video e il loro successo online

Il video è stato realizzato da due motociclisti che condividono il loro interesse per le moto e la loro passione per la personalizzazione delle moto. Grazie al supporto dei loro follower, hanno raggiunto un importante traguardo di iscritti al canale e continuano a condividere il loro lavoro con la comunità online.

    Vedi anche

Come si sostituisce il filtro dell'aria del Sym MaxSym TL 508?

Il filtro dell'aria del Sym MaxSym TL 508 potrà essere sostituito andando ad allentare le viti che fissano il pannello di protezione laterale del veicolo, che si troverà sul lato sinistro immediatamente sotto al serbatoio del carburante. Quando questo pannello sarà stato rimosso, sarà possibile procedere svitando le viti che fissano anche il filtro sottostante, che potrà così essere rimosso dall'interno della sua scatola; in questo modo sarà possibile inserire il nuovo filtro nella sua sede, fissandolo con le viti apposite e coprendo poi il tutto con la carenatura laterale che è stata rimossa in precedenza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video