Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ktm
  4. :
  5. Sx 50
  6. : Come sostituire i getti del carburatore della Ktm SX 50

Modello: Ktm Sx 50
Come sostituire i getti del carburatore della Ktm SX 50

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come effettuare la sostituzione o la pulizia dei spruzzi del carburatore della moto da enduro Ktm SX 50. Come prima cosa andiamo a smontare il nostro carburatore, iniziando a svitare la vite della fascetta del condotto di aspirazione; dopodiché scolleghiamo il tubo della benzina e il cavo dell'acceleratore, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti della vaschetta del carburatore, in modo da accedere ai spruzzi, utilizzando un cacciavite a croce; sostituiamo od effettuiamo la pulizia dei getti, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 26 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del carburatore per la sostituzione dei getti

Il video tutorial mostra come effettuare la sostituzione o la pulizia dei getti del carburatore della moto da enduro Ktm SX 50. Per iniziare, è necessario smontare il carburatore svitando la vite della fascetta del condotto di aspirazione e scollegando il tubo della benzina e il cavo dell'acceleratore. Successivamente, è possibile accedere ai getti svitando le viti della vaschetta del carburatore con un cacciavite a croce.

2. Sostituzione o pulizia dei getti del carburatore

Una volta aperto il carburatore, si possono sostituire o pulire i tre getti presenti: il getto principale, il getto di avviamento e il getto pilota. È importante tenere pulito il carburatore e sostituire la guarnizione della vaschetta, che tende a perdere. Il video mostra come rimuovere i getti con delicatezza e come sostituirli con quelli appropriati per ottenere la giusta miscela di benzina e aria.

3. Consigli per la sostituzione dei getti del carburatore

Il video consiglia di non avere paura di sostituire i getti del carburatore, in quanto si tratta di un'operazione semplice che richiede solo un cacciavite a croce e un cacciavite piatto. È importante mantenere il carburatore pulito e non inserire alcun tipo di sporco o detriti. Inoltre, è possibile regolare la posizione del clip dell'ago per avere un'ulteriore regolazione della miscela di benzina e aria.

4. Considerazioni personali sull'esperienza di sostituzione dei getti del carburatore

Il video termina con alcune considerazioni personali sull'esperienza dell'autore nella sostituzione dei getti del carburatore. L'autore consiglia di non andare troppo in profondità nella regolazione della miscela di benzina e aria, in quanto ciò potrebbe causare danni al motore. Infine, l'autore invita i motociclisti a rimanere al sicuro e a sperare che i circuiti riapriranno presto.

    Vedi anche

Come si sostituisce il parabrezza della Suzuki Burgman 400?

Per poter sostituire il parabrezza della Suzuki Burgman 400 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il rivestimento della carenatura frontale dall'interno: una volta che queste viti poste sopra al volante saranno state allentate, sarà possibile staccare il rivestimento esterno della carenatura frontale, in modo da rendere accessibili le viti che fissano il parabrezza. Queste potranno essere tutte completamente allentate, in modo da staccare il parabrezza dal suo alloggiamento e inserire il nuovo pezzo di ricambio: quest'ultimo dovrà essere fissato con le viti, riposizionando poi il rivestimento esterno.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video