Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ktm
  4. :
  5. Super Adventure 1290
  6. : Come si sostituisce la batteria della KTM Super Adventure 1290?

Modello: Ktm Super Adventure 1290
Parte: Batteria
Come si sostituisce la batteria della KTM Super Adventure 1290?

Per poter sostituire la batteria della KTM Super Adventure 1290 bisogna andare ad inserire la chiave nell'apposita serratura laterale, in modo che si possa sbloccare la parte posteriore della sella. Dopo che questa sarà stata rimossa, sarà possibile svitare le viti che fissano la parte anteriore della sella, rimuovendo anche quest'ultima e accedendo alle componenti sottostanti. Qui sarà possibile individuare la batteria, la quale dovrà essere scollegata dagli appositi cavi di alimentazione e liberata dalle sue viti di fissaggio: dopo la rimozione, si potrà inserire quella nuova montando tutte le componenti rimosse in precedenza.

Inserito il 20 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria della KTM Super Adventure 1290: come fare

Il video mostra come sostituire la batteria della KTM Super Adventure 1290. Per accedere alla batteria, è necessario sbloccare la parte posteriore della sella inserendo la chiave nell'apposita serratura laterale. Dopo aver rimosso la sella, è possibile svitare le viti che fissano la parte anteriore e accedere alle componenti sottostanti. La batteria deve essere scollegata dai cavi di alimentazione e liberata dalle sue viti di fissaggio per poter essere sostituita con una nuova.

2. EarthX Lithium Life Pro 4: la nuova batteria per la KTM Super Adventure 1290

Il proprietario della KTM Super Adventure 1290 ha avuto problemi di batteria e ha deciso di sostituirla con una batteria al litio EarthX Lithium Life Pro 4. Questa batteria ha una capacità di riserva maggiore rispetto alla batteria originale e ha anche più cranking amps, il che è utile in zone fredde. La batteria viene fornita con dei foam spacers in caso di dimensioni diverse del vano batteria. La batteria viene montata con l'aiuto di un supporto elettrico.

3. Sostituzione della batteria della KTM Super Adventure 1290: il processo passo dopo passo

La sostituzione della batteria viene mostrata passo dopo passo nel video. Dopo aver rimosso la sella e le viti di fissaggio, la batteria viene scollegata dai cavi di alimentazione e liberata dalle sue viti. La nuova batteria viene montata utilizzando un supporto elettrico e i cavi vengono collegati. Una volta completata la sostituzione, la sella viene rimontata.

4. La nuova batteria della KTM Super Adventure 1290 funziona perfettamente

La nuova batteria funziona perfettamente e il proprietario è soddisfatto della sua scelta. La sostituzione della batteria è stata facile da eseguire seguendo le istruzioni del video. La nuova batteria dovrebbe risolvere i problemi di batteria che il proprietario ha avuto in passato e gli permetterà di godersi i suoi viaggi senza preoccuparsi della batteria scarica.

    Vedi anche

Come si sostituisce la lampadina del faro frontale della Kawasaki Vulcan 650 S?

Per poter sostituire la lampadina del faro frontale della Kawasaki Vulcan 650 S bisogna andare ad allentare le viti che fissano il gruppo ottico al proprio alloggiamento: queste viti si trovano nella parte inferiore del faro, che una volta rimosse le viti potrà essere rimosso dal suo alloggiamento. Scollegandone i connettori collegati nella parte posteriore, sarà possibile sfilare anche la lampadina presente al suo interno, collegando quella nuova agli appositi connettori. A questo punto, la nuova lampadina potrà essere inserita all'interno del suo alloggiamento, fissando di nuovo il gruppo ottico alla sua sede.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video