Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ktm
  4. :
  5. Duke 125
  6. : Sostituire la candela della Ktm Duke 125

Modello: Ktm Duke 125
Parte: Candele
Sostituire la candela della Ktm Duke 125

Oggi vedremo, in questa breve e semplice guida, come smontare e sostituire la candela del motore della Ktm Duke 125, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto mettiamo la moto sul cavalletto e iniziamo a rimuovere il connettore o la pipetta della candela; dopodiché utilizziamo una chiave a bussolotto con prolunga per svitare la nostra candela, come illustrato nel video. A questo punto andiamo ad installare la nuova candela, del tipo giusto e avente lo stesso passo, avvitandola a mano per poi stringere con chiave; quindi rimontiamo il tutto, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 8 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la candela del motore della Ktm Duke 125

In questo video tutorial, viene spiegato come sostituire la candela del motore della Ktm Duke 125 in modo semplice e veloce. L'autore consiglia di acquistare una candela NGK, poiché quelle Bosch utilizzate dalla casa madre sono difficili da trovare. Inoltre, è importante attendere che il motore si raffreddi completamente prima di iniziare l'operazione.

2. La procedura per rimuovere e installare la nuova candela

Per rimuovere la vecchia candela, è necessario scollegare la pipetta e utilizzare una chiave a bussolotto con prolunga. Una volta rimossa, si può procedere all'installazione della nuova candela, assicurandosi che sia dello stesso tipo e passo. Infine, è sufficiente rimontare la pipetta e il connettore, seguendo le istruzioni del video tutorial.

3. L'utilizzo di un attrezzo fai-da-te e la verifica del sigillo

L'autore del video mostra come costruire un attrezzo fai-da-te per rimuovere la vecchia candela, utilizzando un filo spesso. Inoltre, consiglia di verificare che il sigillo sia posizionato correttamente per evitare l'ingresso di acqua durante la guida in condizioni di pioggia. Alla fine dell'operazione, l'autore avvia il motore per verificare che tutto funzioni correttamente.

Come si sostituisce la lampadina del faro frontale della Kawasaki Vulcan 650 S?

Per poter sostituire la lampadina del faro frontale della Kawasaki Vulcan 650 S bisogna andare ad allentare le viti che fissano il gruppo ottico al proprio alloggiamento: queste viti si trovano nella parte inferiore del faro, che una volta rimosse le viti potrà essere rimosso dal suo alloggiamento. Scollegandone i connettori collegati nella parte posteriore, sarà possibile sfilare anche la lampadina presente al suo interno, collegando quella nuova agli appositi connettori. A questo punto, la nuova lampadina potrà essere inserita all'interno del suo alloggiamento, fissando di nuovo il gruppo ottico alla sua sede.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video