Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ktm
  4. :
  5. Exc 300
  6. : Come si sostituisce la marmitta della KTM EXC 300?

Modello: Ktm Exc 300
Parte: Marmitta
Come si sostituisce la marmitta della KTM EXC 300?

Per poter sostituire la marmitta della KTM EXC 300 bisogna andare ad allentare le viti che fissano la parte anteriore del tubo di scarico: tali viti si trovano nella parte laterale e anteriore della moto, immediatamente dietro alla ruota anteriore. Una volta che tutte queste viti saranno state allentate, sarà possibile rimuovere il tubo e successivamente allentare le viti che fissano la marmitta nella parte posteriore. Quando anche questa sarà stata liberata dal proprio alloggiamento, sarà possibile inserire quella nuova, fissandola con le relative viti sui supporti e collegandola al nuovo tubo di scarico.

Inserito il 22 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Sostituzione della marmitta per aumentare la potenza della KTM EXC 300"

Il video mostra Travis, del canale Trade Foreign 387, mentre sostituisce la marmitta della sua KTM EXC 300 del 2020 con un sistema di scarico FMF Fatty e Power Core 2.1. Travis spiega che per la sostituzione sono necessari pochi strumenti, tra cui una chiave a T da 10 mm e una da 8 mm, e un attrezzo per rimuovere le molle. L'obiettivo della sostituzione è quello di aumentare la potenza della moto.

2. "Procedura per rimuovere e installare la nuova marmitta"

Travis mostra come rimuovere la vecchia marmitta, allentando le viti che la fissano alla moto e rimuovendo le molle. Successivamente, mostra come installare la nuova marmitta, fissandola con le viti sui supporti e collegandola al nuovo tubo di scarico. Travis spiega che l'installazione è molto semplice e richiede solo pochi minuti.

3. "Il nuovo sistema di scarico aumenta la potenza e il suono della moto"

Dopo aver installato la nuova marmitta, Travis avvia la moto per mostrare il suono del nuovo sistema di scarico. La moto emette un suono più potente e aggressivo rispetto alla marmitta originale. Travis si dice soddisfatto del risultato ottenuto.

    Vedi anche

Come sostituire l'olio della trasmissione nello scooter Honda SH 300?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio della trasmissione nello scooter Honda SH 300, operazione molto semplice e veloce, da effettuare ogni 12 mesi. Attendiamo prima di tutto che il motore sia freddo a sufficienza, dopodiché posizioniamo un recipiente al disotto del carter e, con una chiave a bussola da 12mm, apriamo il foro di immissione superiore. Svitiamo successivamente i bulloni dei due fori di spurgo inferiori, lasciamo fuoriuscire tutto l'olio contenuto nel sistema e ricomponiamo il tutto. A questo punto non resta che inserire la quantità di olio necessaria attraverso il foro superiore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video