Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ktm
  4. :
  5. Xc 300
  6. : Sostituire l'olio del cambio della Ktm XC 300

Modello: Ktm Xc 300
Parte: Olio Del Cambio
Sostituire l'olio del cambio della Ktm XC 300

Vediamo oggi in questa guida come effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria, sostituendo l'olio della trasmissione, della Ktm XC 300. Per prima cosa facciamo scaldare il motore per qualche minuto; quindi andiamo a svitare il bullone di sfogo dell'olio che troviamo sotto il motore, facendolo scolare in un recipiente per una decina di minuti, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a pulire la parte superiore del tappo di sfogo dai residui metallici; svitiamo quindi il tappo di carico ed effettuiamo il rabbocco col nuovo olio del cambio, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 5 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria sulla KTM XC 300 del 2019

In questo video, Rob di Utah Single Tracks ci mostra come effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria sulla sua KTM XC 300 del 2019. Dopo aver fatto scaldare il motore, Rob svita il bullone di sfogo dell'olio e lo fa scolare in un recipiente per una decina di minuti. Successivamente, con l'aiuto di un tubo per lo scarico dell'olio, Rob pulisce la parte superiore del tappo di sfogo dai residui metallici. Infine, con un imbuto apposito, Rob effettua il rabbocco dell'olio del cambio.

2. Gli attrezzi e gli accessori necessari per il tagliando della KTM XC 300

Per effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria sulla sua KTM XC 300, Rob utilizza una serie di attrezzi e accessori specifici. In particolare, usa una chiave a T da 13 millimetri per svitare il bullone di sfogo dell'olio, una rondella di tenuta da 12 millimetri, un tubo per lo scarico dell'olio della Bulletproof Designs, un imbuto per il riempimento dell'olio della Motion Pro e l'olio del cambio Motor X.

3. Le precauzioni da prendere durante la sostituzione dell'olio della KTM XC 300

Durante la sostituzione dell'olio, Rob fa attenzione a non sporcarsi e a mantenere pulita la zona circostante. Utilizza il tubo per lo scarico dell'olio per evitare fuoriuscite e l'imbuto per il riempimento dell'olio per evitare di versare l'olio nel posto sbagliato. Inoltre, Rob controlla il livello dell'olio per assicurarsi di averlo riempito alla giusta quantità.

4. Il kit per lo scarico dell'olio della Bulletproof Designs consigliato da Rob

Infine, Rob ci consiglia di acquistare il kit per lo scarico dell'olio della Bulletproof Designs, che si è rivelato molto utile per evitare fuoriuscite e mantenere pulita la zona circostante durante la sostituzione dell'olio. Inoltre, ci invita a iscriverci al suo canale YouTube per vedere altri video come questo.

Come si sostituisce il faro frontale della BMW G310 GS?

Per poter sostituire il faro frontale della BMW G310 GS bisogna andare ad allentare le viti che fissano la carenatura frontale della moto al suo alloggiamento: quando le viti che fissano tale carenatura saranno state svitate, sarà possibile individuare le viti che fissano il faro frontale, che potrà così essere estratto dall'interno del suo alloggiamento scollegandone i connettori nella parte posteriore. Una volta che il gruppo ottico sarà stato rimosso, sarà possibile collegare il nuovo pezzo di ricambio ai suoi connettori, inserendolo poi all'interno della sua sede: sarà possibile fissarlo con le viti e coprire il tutto con la carenatura apposita.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video