Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ktm
  4. :
  5. Smc 690
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria nella KTM SMC 690R?

Modello: Ktm Smc 690
Parte: Filtro Aria
Come sostituire il filtro dell'aria nella KTM SMC 690R?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire il filtro dell'aria nella KTM SMC 690R, operazione estremamente semplice e veloce. Prima di tutto afferriamo la sella principale e disincastriamola, dopodiché, individuiamo le due viti poste ai lati della copertura della scatola del filtro e svitiamole utilizzando un giravite dalla punta Torx. Una volta fatto ciò, possiamo estrarre il vecchio filtro e pulire l'interno dell'alloggiamento da ogni eventuale residuo di sporco. A questo punto, non resta altro che inserire il ricambio nel verso giusto e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Inserito il 20 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria sulla KTM SMC 690R

In questo tutorial viene spiegato come sostituire il filtro dell'aria nella KTM SMC 690R. L'operazione è semplice e veloce. Prima di tutto, bisogna rimuovere la sella principale e svitare le due viti che fissano la copertura della scatola del filtro. Una volta fatto ciò, si può estrarre il vecchio filtro e pulire l'interno dell'alloggiamento da eventuali residui di sporco. Infine, si inserisce il nuovo filtro e si rimonta tutto seguendo la procedura inversa.

2. Installazione del mod del filtro dell'aria su una moto KTM

Il video mostra il procedimento per installare il mod del filtro dell'aria su una moto KTM. Il vecchio filtro viene rimosso e sostituito con un nuovo filtro più performante. Durante l'operazione, vengono rimossi alcuni componenti per facilitare l'accesso al filtro. Alla fine, il nuovo filtro viene installato correttamente e la moto è pronta per essere utilizzata.

3. L'autore consiglia di fare questa modifica alla sua moto

L'autore del video commenta che avrebbe dovuto fare questa modifica alla sua moto molto tempo fa, considerando che la moto ha quasi 10 anni e oltre 4.000 miglia di percorrenza. Nonostante ciò, l'operazione è stata semplice e veloce da eseguire. L'autore consiglia di pulire anche le viti di fissaggio del filtro per un'ulteriore manutenzione.

4. Sostituzione del filtro dell'aria sulla KTM SMC 690R

In conclusione, il video mostra come sostituire il filtro dell'aria sulla KTM SMC 690R. L'operazione è semplice e veloce, e può migliorare le prestazioni della moto. L'autore consiglia di fare questa modifica anche ad altre moto per ottenere un migliore rendimento.

    Vedi anche

Come si sostituisce il faro frontale della BMW G310 GS?

Per poter sostituire il faro frontale della BMW G310 GS bisogna andare ad allentare le viti che fissano la carenatura frontale della moto al suo alloggiamento: quando le viti che fissano tale carenatura saranno state svitate, sarà possibile individuare le viti che fissano il faro frontale, che potrà così essere estratto dall'interno del suo alloggiamento scollegandone i connettori nella parte posteriore. Una volta che il gruppo ottico sarà stato rimosso, sarà possibile collegare il nuovo pezzo di ricambio ai suoi connettori, inserendolo poi all'interno della sua sede: sarà possibile fissarlo con le viti e coprire il tutto con la carenatura apposita.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video