Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kymco
  4. :
  5. Downtown 300i
  6. : Sostituzione candela su Kymco Downtown 300

Modello: Kymco Downtown 300i
Parte: Candele
Sostituzione candela su Kymco Downtown 300

Aprite la sella, sfilate la piccola protezione di plastica laterale e staccate il connettore. Svitate e liberate la leva della sella, poi rimuovete le sei viti che tengono fissato il sottosella, rimuovetelo e scollegate l'eventuale connettore della relativa luce (basta schiacciarne la linguetta e sfilarlo). A questo punto potrete vedere la candela: toglietene il cappuccio e con l'utensile apposito e un cacciavite svitate la stesa. Inserite in sede la candela CR7E e avvitatela. Riprendete l'apposito utensile e serratela. Rimontate il tutto procedete ovviamente a ritroso: collegate il connettore e montate sella e sottosella.

Inserito il 27 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e accedere alla candela del motore di un Downtown 300i.

Il video mostra come smontare e sostituire la candela del motore di un Downtown 300i. Per prima cosa, bisogna aprire il sellino e rimuovere la copertura laterale e il connettore. Successivamente, si deve rimuovere la leva della sella e le sei viti che tengono fissato il sottosella. Dopo aver rimosso il sottosella, si può accedere alla candela.

2. Come rimuovere e sostituire la vecchia candela con una nuova.

Per rimuovere la candela, bisogna togliere il cappuccio e svitare la stessa con l'utensile apposito e un cacciavite. Una volta rimossa la vecchia candela, si può inserire la nuova candela CR7E e avvitarla con l'apposito utensile. Infine, si deve serrare bene la candela.

3. Come rimontare tutti i componenti dopo aver sostituito la candela.

Per rimontare il tutto, si deve procedere in ordine inverso: si deve collegare il connettore e rimontare il sottosella e la sella. Bisogna ricordarsi di collegare anche il connettore della relativa luce, se presente. Infine, si devono rimontare le viti e la leva della sella.

4. L'importanza di seguire attentamente i passaggi per evitare danni al veicolo.

Il video fornisce una guida dettagliata per sostituire la candela del motore di un Downtown 300i. È importante seguire attentamente i passaggi descritti per evitare di danneggiare il motore o i componenti del veicolo. Con un po' di attenzione e l'uso degli strumenti giusti, è possibile sostituire la candela in modo semplice e veloce.

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Kawasaki Vulcan 1700?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della Kawasaki Vulcan 1700 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il pannello di rivestimento cromato, posizionato sul fianco sinistro della moto immediatamente sotto al serbatoio: una volta che questo pannello sarà stato rimosso dalla sua sede sarà possibile andare a sfilare il filtro dell'aria dal suo alloggiamento. In questo modo sarà possibile inserire il nuovo filtro e successivamente installare il pannello di rivestimento corrispondente; dopo l'installazione del nuovo pezzo sarà possibile verificare che tutto funzioni nella maniera corretta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video