Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kymco
  4. :
  5. Xciting S 400i
  6. : Smontaggio e sostituzione leve freno su Kymco Xciting S 400i

Modello: Kymco Xciting S 400i
Parte: Leva Freno Frizione
Smontaggio e sostituzione leve freno su Kymco Xciting S 400i

Vediamo in questo video come smontare e sostituire le leve del freno su uno scooter Kymco Xciting S 400i, in semplici passaggi. Come prima cosa andiamo a rimuovere gli eventuali paraleve, svitando la vite del bilanciere; dopodiché procediamo con lo smontaggio della leva stessa, andando a svitare con un cacciavite piatto la vite di fissaggio, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a montare la nuova leva del freno, fissandola e cercando poi di regolare la corsa della leva a proprio piacimento. Non ci resta che eseguire la stessa operazione sull'altra leva, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 9 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione delle leve del freno su uno scooter Kymco Xciting S 400i

Il video mostra come smontare e sostituire le leve del freno su uno scooter Kymco Xciting S 400i in semplici passaggi. Innanzitutto, vengono rimossi i paraleve svitando la vite del bilanciere. Successivamente, la leva viene smontata svitando la vite di fissaggio con un cacciavite piatto. La nuova leva del freno viene montata e fissata, regolando la corsa della leva a proprio piacimento. L'operazione viene ripetuta sull'altra leva.

2. Descrizione delle nuove leve del freno e confronto con quelle originali

Le nuove leve del freno sono in alluminio ben fatte e rifinite, con la regolazione della lunghezza della profondità della presa. La differenza tra la versione corta e quella lunga delle leve viene mostrata attraverso un confronto visivo. La leva di sinistra viene smontata per farne un paragone con la nuova leva.

3. Montaggio delle nuove leve del freno e valutazione del risultato estetico e della qualità del materiale

Il montaggio delle nuove leve del freno è stato semplicissimo e veloce, con un risultato estetico molto piacevole. Le leve sono un po' più corte rispetto a quelle originale, ma non ci sono problemi di compatibilità. Il materiale delle leve viene valutato con un 9 per la qualità e la finitura, e un 8 per il prezzo, considerando anche il costo della spedizione.

4. Valutazione complessiva positiva delle nuove leve del freno

Il video termina con una valutazione complessiva positiva delle nuove leve del freno, che verranno provate nei prossimi giorni.

    Vedi anche

Come sostituire la batteria della Yamaha TDM 850

I passaggi di oggi ci mostreranno come smontare e sostituire la batteria della moto Yamaha TDM 850, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa mettiamo la moto sul cavalletto centrale e iniziamo a svitare tutte le viti di fissaggio della carena frontale di plastica, in modo da rimuoverla; quindi svitiamo l viti del serbatoio, in modo da alzarlo e poter accedere alla batteria, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo entrambi i morsetti della batteria (polo positivo e negativo), in modo da rimuoverla e sostituirla con quella nuova (avente lo stesso amperaggio), rimontando il tutto!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video