Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kymco
  4. :
  5. People 125
  6. : Come si smonta la carena del Kymco People 125?

Modello: Kymco People 125
Parte: Controlli E Manutenzione
Come si smonta la carena del Kymco People 125?

Per smontare la carena del Kymco People 125 bisogna innanzitutto rimuovere il bauletto che si trova sul portapacchi, inserendo la chiave e premendo l'apposito pulsante che permette di sganciarlo. Successivamente si dovrà smontare il portapacchi rimuovendo le viti di fissaggio con giravite a croce e successivamente usare una chiave esagonale T-40. Una volta rimosso il portapacchi si dovrà rimuovere il comparto sella: sollevando quest'ultima saranno visibili i cinque perni che dovranno essere rimossi, insieme all'accendisigari. Le prossime parti da rimuovere sono il porta targa e il vano copribatteria rimuovendo le viti e i dadi. Infine saranno rimovibili anche le plastiche laterali.

Inserito il 5 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla rimozione della carena dello scooter Kymco People 125

Il tutorial mostra come smontare la carena dello scooter Kymco People 125 per accedere facilmente ai componenti interni. La rimozione della carena è necessaria anche per effettuare la sostituzione di una candela o per lavorare sulla trasmissione. La prima operazione da effettuare è la rimozione del bauletto posto sul portapacchi, mentre la seconda è la rimozione del portapacchi stesso.

2. Rimozione dei componenti preliminari per accedere alla carena

Dopo aver rimosso il portapacchi, si deve procedere alla rimozione del comparto sella, che rivela i cinque perni da rimuovere, insieme all'accendisigari. Successivamente, si deve rimuovere il porta targa e il vano copribatteria, rimuovendo le viti e i dadi. Infine, si possono rimuovere le plastiche laterali.

3. Smontaggio del portapacchi, della sella e del porta targa

Per smontare il portapacchi, si deve rimuovere la plastica fissata da due viti con un giravite a croce, e successivamente rimuovere i tre perni con una chiave esagonale T-40. Per rimuovere la sella, si devono svitare cinque dadi con una chiave da 10mm e rimuovere l'accendisigari. Per rimuovere il porta targa, si devono svitare due dadi con una chiave da 10mm e due viti con una chiave a stella.

4. Rimozione della carena

Infine, per rimuovere la carena, si devono svitare le viti attorno alla zona della sella e ai piedini, bloccare le parti in plastica e tirare delicatamente verso l'alto la coda dello scooter. In seguito, si devono staccare i contatti del filo della luce posteriore. Una volta rimosso, si può accedere facilmente ai componenti interni dello scooter.

Come sostituire l'olio motore nello scooter Yamaha NMAX 125?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nello scooter Yamaha NMAX 125, operazione estremamente semplice e veloce. Attendiamo prima di tutto che il motore sia freddo a sufficienza, dopodiché posizioniamo un recipiente al disotto dello scooter, individuiamo il bullone del foro di drenaggio e svitiamolo utilizzando una chiave a bussola da 17mm. Lasciamo fuoriuscire successivamente tutto l'olio contenuto nel sistema, puliamo il filtro da ogni eventuale residuo di sporco e ricomponiamo il tutto. A questo punto non resta che immettere il nuovo olio attraverso l'apposito foro superiore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video