Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kymco
  4. :
  5. Super 8 150
  6. : Come sostituire l'olio motore del Kymco Super 8

Modello: Kymco Super 8 150
Parte: Olio Motore
Come sostituire l'olio motore del Kymco Super 8

Vediamo le istruzioni passo passo per poter effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria, sostituendo l'olio motore e il filtro dell'olio, dello scooter Kymco Super 8. Innanzitutto mettiamo il nostro scooter sul cavalletto centrale e iniziamo a svitare il bullone di sfogo dell'olio che troviamo sotto il motore, facendolo scolare in un recipiente per una decina di minuti; dopodiché svitiamo il tappo di carico per effettuare più velocemente il drenaggio dell'olio, come illustrato nel video. Infine versiamo il nuovo olio motore, del tipo giusto (in questo caso un 15W40), versando circa 900 ml di olio!

Inserito il 7 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria dello scooter Kymco Super 8

Il video mostra come effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria dello scooter Kymco Super 8, sostituendo l'olio motore e il filtro dell'olio. Innanzitutto, si deve mettere lo scooter sul cavalletto centrale e svitare il bullone di sfogo dell'olio che si trova sotto il motore, facendolo scolare in un recipiente. Successivamente, si deve svitare il tappo di carico per effettuare più velocemente il drenaggio dell'olio. Infine, si versa il nuovo olio motore, del tipo giusto, versando circa 900 ml di olio.

2. Il tagliando della manutenzione ordinaria del Kymco Super 8 150

Il proprietario del Kymco Super 8 150 ha deciso di effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria dopo aver percorso un paio di centinaia di miglia con il suo scooter. La prima operazione da effettuare è quella di svitare il bullone di sfogo dell'olio che si trova sotto il motore, facendolo scolare in un recipiente. Successivamente, si deve svitare il tappo di carico per effettuare più velocemente il drenaggio dell'olio. Infine, si versa il nuovo olio motore, del tipo giusto, versando circa 900 ml di olio.

3. La scelta dell'olio giusto per il tagliando del Kymco Super 8 150

Per effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria del Kymco Super 8 150, è necessario utilizzare l'olio giusto, in questo caso un 15W40. Tuttavia, il proprietario ha deciso di utilizzare un olio 10W40, più adatto alle temperature più fredde. Il manuale d'uso del Kymco Super 8 150 indica che è necessario utilizzare un olio con rating SG per il servizio API. Il proprietario ha scelto di utilizzare l'olio Castrol per moto a quattro tempi, che ha un rating SG.

4. Riempimento dell'olio e controllo del livello durante il tagliando del Kymco Super 8 150

Per riempire il serbatoio dell'olio, il proprietario ha utilizzato un imbuto con un tubo di prolunga, in quanto il suo imbuto non riusciva a passare a causa del muffler. Dopo aver riempito il serbatoio dell'olio, il proprietario ha controllato il livello dell'olio motore, che era a metà. Dopo aver verificato che non vi erano perdite di olio, il proprietario ha concluso il tagliando della manutenzione ordinaria del suo Kymco Super 8 150.

    Vedi anche

Come smontare e rimontare il cofanetto laterale della LML Star 125

I passaggi di oggi ci illustreranno come smontare e rimontare il cofanetto laterale della ruota di scorta della LML Star 125. Innanzitutto mettiamo il cavalletto centrale e iniziamo ad alzare la sella; quindi andiamo a ruotare la levetta per sganciare la serratura del cofanetto laterale, in modo da staccarlo e rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto sarà possibile accedere alla ruota di scorta, svitando le viti della staffa per rimuoverla; quindi appoggiano nuovamente il cofanetto e ruotiamo nuovamente la levetta per fissarlo lateralmente, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video