Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lada
  4. :
  5. Granta
  6. : Come montare il portapacchi sulla Lada Granta

Lada Granta - Video Tutorial

Modello: Lada Granta MK 1 - Anni 2011-2023
Operazione: Come montare il portapacchi sulla Lada Granta

Montare un portapacchi sulla Lada Granta è facile: quello che non è facile è trovare il modello specifico di portapacchi per questa auto. Si può ricorrere però ad un modello universale che si può trovare sulle maggiori piattaforme di e-commerce a prezzi estremamente variabili: dai 40,00 ai 160,00 euro, a seconda del tipo e della qualità del pezzo. La vettura è predisposta per il montaggio. Sotto la guarnizione sul tetto ci sono i fori per il montaggio, per cui basta appoggiare i ganci e stringere le viti. Una volta fatta questa operazione si monteranno le barre trasversali, fermandole con i loro stringi-bulloni a vite.

Inserito il 19 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il montaggio del portapacchi sulla Lada Granta: facile ma con alcune difficoltà nella scelta del modello

Il montaggio di un portapacchi sulla Lada Granta è facile, ma trovare il modello specifico può essere complicato. Tuttavia, esistono modelli universali che si possono trovare online a prezzi variabili. La vettura è predisposta per il montaggio, con i fori per il fissaggio già presenti sotto la guarnizione del tetto. Basta appoggiare i ganci e stringere le viti, poi montare le barre trasversali e fissarle con i loro stringi-bulloni a vite.

2. Il processo di montaggio del portapacchi sulla Lada Granta: semplice e con pochi strumenti necessari

Il processo di montaggio è abbastanza semplice e richiede solo pochi strumenti. I quattro supporti vengono fissati alle due barre trasversali con l'aiuto di trainer con un foro filettato. Dopo aver fissato i supporti, si inseriscono le barre trasversali nella parte superiore della vettura e si stringono le viti. Una volta completato il montaggio, è possibile caricare il portapacchi con i bagagli.

3. Strumenti necessari per il montaggio del portapacchi sulla Lada Granta: chiave, martello di gomma e colla opzionale

Per il montaggio del portapacchi sulla Lada Granta, è necessario avere a disposizione alcuni strumenti come una chiave per le viti e un martello di gomma per adattare il portapacchi alla forma del tetto. Inoltre, è possibile utilizzare una colla per garantire una maggiore stabilità del portapacchi. Il processo di montaggio è abbastanza semplice e richiede solo pochi strumenti.

4. Sintesi del montaggio del portapacchi sulla Lada Granta: operazione relativamente semplice con modelli universali disponibili online

In sintesi, il montaggio di un portapacchi sulla Lada Granta è un'operazione relativamente semplice. Anche se può essere difficile trovare il modello specifico per la propria vettura, esistono modelli universali che si possono trovare online a prezzi variabili. Una volta acquistato il portapacchi, il montaggio richiede solo pochi strumenti e può essere completato in pochi passaggi.

    Vedi anche

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video