Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lancia
  4. :
  5. Delta
  6. : Smontaggio fari anteriori e paraurti su Lancia Delta 3

Lancia Delta - Video Tutorial

Modello: Lancia Delta MK 3 - Anni 2008-2014
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Smontaggio fari anteriori e paraurti su Lancia Delta 3

In questo video tutorial vedremo come smontare i fari anteriori e il paraurti su una Lancia Delta terza serie. Come prima cosa andiamo a svitare tutte le viti di fissaggio che troviamo su entrambi i lati dei passaruota, in modo da iniziare a sganciare il paraurti dalle parti laterali; dopodiché svitiamo le viti che troviamo sotto il paraurti anteriore, come illustrato nel video. A questo punto apriamo il cofano motore e svitiamo le ulteriori viti torx del paraurti e le viti dei fanali anteriori; non ci resta quindi che rimuovere il paraurti e scollegare i connettori elettrici dei fanali per rimuovere anch'essi!

Inserito il 13 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il paraurti su una Lancia Delta terza serie

Il video tutorial mostra come smontare i fari anteriori e il paraurti su una Lancia Delta terza serie. La prima cosa da fare è svitare tutte le viti di fissaggio presenti su entrambi i lati dei passaruota per sganciare il paraurti dalle parti laterali. Successivamente, vanno svitate le viti sotto il paraurti anteriore e quelle del cofano motore.

2. Rimozione del paraurti anteriore

Una volta che tutte le viti sono state rimosse, si può procedere alla rimozione del paraurti anteriore. Questo ha dei ganci a pressione che vanno liberati tirando il paraurti verso una direzione specifica. Dopo aver svitato le tre viti torx che sostengono il paraurti, si deve rimuovere la vite che collega lo sportellino di ispezione del filtro dell'aria e le ultime viti con testa torx T-30.

3. Rimozione dei fari anteriori

Infine, si può scollegare i fendinebbia e rimuovere completamente il paraurti anteriore. Per rimuovere i fari anteriori, si deve svitare un perno con chiave T da 10mm e rimuovere il bottone a pressione in plastica con un cacciavite piatto di grosso taglio. Si deve poi spingere un'aletta verso l'alto per rimuovere lo spinotto del faro e staccare lo spinotto delle luci a led diurne.

4. Utilità del video tutorial

Il video tutorial è utile per chiunque voglia smontare i fari anteriori e il paraurti su una Lancia Delta terza serie. Il tutorial è suddiviso in vari passaggi e mostra come svitare le viti e rimuovere i componenti. Il video è disponibile su YouTube e può essere consultato in qualsiasi momento.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video