Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lancia
  4. :
  5. Ypsilon
  6. : Come installare un kit Bluetooth sulla Lancia Ypsilon MK2

Lancia Ypsilon - Video Tutorial

Modello: Lancia Ypsilon 843, MK 2, Ypsilon 2, Y2 - Anni 2003-2011
Operazione: Come installare un kit Bluetooth sulla Lancia Ypsilon MK2

In questo video tutorial vedremo i passaggi che ci consentiranno di installare un kit Bluetooth sulla Lancia Ypsilon seconda serie, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto procuriamoci un kit che sia adatto alla nostra vettura; potrebbe essere necessario avere una autoradio compatibile col sistema bluetooth, in modo da poter installare il nuovo sistema (come nel caso del video). Quindi smontiamo l'autoradio e andiamo a collegare, ed eventualmente adattare, il cavo del bluetooth compatibile con essa; il procedimento di montaggio varia ovviamente in base al kit che viene installato.

Inserito il 19 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come installare un kit Bluetooth sulla Lancia Ypsilon

Il video tutorial mostra come installare un kit Bluetooth sulla Lancia Ypsilon seconda serie. Prima di iniziare, è necessario procurarsi un kit adatto alla propria vettura, che potrebbe richiedere anche l'acquisto di un'autoradio compatibile con il sistema Bluetooth. Una volta ottenuto il kit, si procede con lo smontaggio dell'autoradio e il collegamento del cavo Bluetooth compatibile ad essa, seguendo le istruzioni specifiche per il tipo di kit che si sta installando.

2. Le caratteristiche del kit Bluetooth della Getur

Il kit Bluetooth della Getur consente di utilizzare la porta del CD changer per collegare il dispositivo Bluetooth e ascoltare la musica dal proprio dispositivo mobile. Il kit viene fornito con una centralina, un cavo adattatore, un microfono e un pulsante per rispondere alle chiamate. Il kit è compatibile con diverse marche di auto, tra cui Fiat, Alfa Romeo e Lancia, e con diverse versioni di autoradio.

3. I passi necessari per l'installazione del kit Bluetooth

Per installare correttamente il kit Bluetooth, è necessario smontare il vano portaoggetti e le viti che fissano l'autoradio. In seguito, si deve fare un foro per facilitare l'inserimento del cavo e collegare il cavo Bluetooth alla porta del CD changer. Infine, si rimonta l'autoradio e si procede con il collegamento del microfono e del pulsante per rispondere alle chiamate.

4. Le funzionalità offerte dal kit Bluetooth

Il kit Bluetooth consente di ascoltare la musica dal proprio dispositivo mobile e di rispondere alle chiamate in modalità vivavoce. Inoltre, il kit può essere utilizzato per cambiare le canzoni dal proprio dispositivo e supporta anche i comandi al volante. Il tutorial fornisce tutte le istruzioni necessarie per installare correttamente il kit Bluetooth sulla Lancia Ypsilon seconda serie.

5. Guida all'installazione di un'autoradio smart

Il video è una guida su come installare un'autoradio smart in un'auto. Il protagonista del video consiglia di non usare un trapano avvitatore perché non è abbastanza potente, quindi utilizza una chiave per smontare il portaoggetti della macchina. Successivamente, spiega come fare un foro per facilitare l'inserimento del cavo dell'autoradio.

6. I passi per l'installazione dell'autoradio smart

Dopo aver smontato la vecchia autoradio, il protagonista utilizza le chiavi in dotazione per posizionare la gabbia del connettore e installare la nuova autoradio. Viene mostrato come far passare i cavi dei vari componenti e come inserire il microfono e la centralina Bluetooth. Inoltre, viene spiegato come fare un foro per far passare il cavo senza piegarlo.

7. La configurazione dell'autoradio smart e le sue funzionalità

Infine, il protagonista mostra come configurare l'autoradio smart. Viene spiegato come creare cartelle per la musica e come utilizzare la funzione USB e Bluetooth. Viene anche mostrato come effettuare chiamate tramite l'autoradio. Il video si conclude con una breve dimostrazione di come funziona l'autoradio smart e con l'invito a iscriversi al canale per ulteriori tutorial.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video