Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lancia
  4. :
  5. Ypsilon
  6. : Come si resetta la spia Service della Lancia Ypsilon?

Lancia Ypsilon - Video Tutorial

Modello: Lancia Ypsilon Ypsilon 3, Y3, 846, MK 3 - Anni 2011-2023
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si resetta la spia Service della Lancia Ypsilon?

Per poter resettare la spia Service della Lancia Ypsilon bisogna andare a collegare uno strumento di diagnostica alla porta OBD del veicolo. In questo modello, la porta è collocata in basso rispetto al piantone dello sterzo, dietro una copertura in plastica. Una volta che la porta sarà accessibile, bisognerà collegare l'adattatore e selezionare il modello di auto sul quale effettuare il reset dal display dello scanner. Una volta che tutte le operazioni saranno state eseguite correttamente, sarà possibile scollegare lo strumento di diagnostica e il relativo adattatore, chiudendo la porta OBD con il pannello.

Inserito il 11 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia Service della Lancia Ypsilon utilizzando uno strumento di diagnostica

Il video mostra come resettare la spia Service della Lancia Ypsilon utilizzando uno strumento di diagnostica collegato alla porta OBD del veicolo. La porta OBD si trova in basso rispetto al piantone dello sterzo, dietro una copertura in plastica. Una volta collegato lo strumento, bisogna selezionare il modello di auto sul quale effettuare il reset dal display dello scanner. Dopo aver eseguito tutte le operazioni correttamente, si può scollegare lo strumento di diagnostica e il relativo adattatore, chiudendo la porta OBD con il pannello.

2. Presentazione della mini diagnosi Diamine per l'azzeramento service e il degrado dell'olio

Il video mostra anche la presentazione della nuova mini diagnosi chiamata Diamine, che è nata per l'azzeramento service e il degrado dell'olio. La mini diagnosi è alla portata di tutti a livello monetario ed è compatibile con molte vetture del gruppo FCA, tra cui Fiat, Lancia, Maserati e Jeep. Inoltre, la mini diagnosi è in grado di bypassare le centraline SGC che bloccano alcune diagnosi su alcune vetture dal 2017 in avanti.

3. Tagliando di una Lancia Ypsilon del 2015 con motore 169 a 4000, un 1200 benzina

Il video mostra inoltre il tagliando di una Lancia Ypsilon del 2015 con motore 169 a 4000, un 1200 benzina. Dopo aver sollevato la macchina sul ponte, si procede con la sostituzione dell'olio e del filtro dell'olio. Si controlla anche la pressione dei pneumatici e si fa l'inversione dei pneumatici. Inoltre, si smonta la cassa filtro per sostituire il filtro dell'aria e le candele.

4. Utilizzo della mini diagnosi Diamine per fare l'azzeramento service della Lancia Ypsilon dopo il tagliando

Infine, il video mostra come utilizzare la mini diagnosi Diamine per fare l'azzeramento service della Lancia Ypsilon dopo il tagliando. La mini diagnosi è in grado di fare molte altre funzioni, come la lettura dei codici di errore, la diagnosi del motore, la calibrazione del sensore dell'angolo di sterzo e molto altro ancora. La mini diagnosi è un ottimo strumento per i meccanici e gli appassionati di auto che vogliono risparmiare tempo e denaro.

5. Sostituzione del filtro dell'aria su una macchina con mini diagnosi della macchina

In questo video, il protagonista mostra come sostituire il filtro dell'aria su una macchina. Dopo aver rimosso alcune parti, il filtro viene tirato fuori e sostituito con uno nuovo. Durante il processo, il protagonista fa anche una mini diagnosi della macchina utilizzando un dispositivo speciale che si collega alla presa della macchina. Questo dispositivo permette di azzerare il servizio e di controllare altri parametri utili come il degrado dell'olio e il livello del carburante.

6. Sostituzione dettagliata del filtro dell'aria su una macchina

Il protagonista mostra come sostituire il filtro dell'aria in modo dettagliato, spiegando ogni passaggio e mostrando anche i dettagli più piccoli. Durante il processo, il protagonista si concentra anche sui cavi e sui fili che possono ostacolare la sostituzione del filtro. Grazie alla sua esperienza, il protagonista riesce a rimuovere il vecchio filtro e a installare il nuovo in modo efficiente.

7. Azzeramento del servizio della macchina utilizzando la diagnosi

Il protagonista mostra anche come azzerare il servizio della macchina utilizzando la diagnosi. Questa operazione è molto semplice e veloce grazie all'utilizzo del dispositivo speciale. Il protagonista spiega anche come controllare altri parametri utili come il degrado dell'olio e il livello del carburante.

8. Utilizzo della diagnosi per controllare altri parametri della macchina

Infine, il protagonista mostra come la diagnosi può essere utilizzata per controllare altri parametri della macchina, come il livello di intasamento del filtro antiparticolato e la temperatura del filtro. Grazie alla diagnosi, è possibile controllare anche il livello della batteria e disabilitare il buzzer delle cinture di sicurezza. Il protagonista mostra come la diagnosi può essere utilizzata per controllare tutti questi parametri in modo semplice e veloce.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video