Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lancia
  4. :
  5. Ypsilon
  6. : Come eseguire il tagliando alla Lancia Ypsilon

Lancia Ypsilon - Video Tutorial

Modello: Lancia Ypsilon Ypsilon 3, Y3, 846, MK 3 - Anni 2011-2023
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come eseguire il tagliando alla Lancia Ypsilon

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile eseguire il tagliando alla Lancia Ypsilon. Sollevare il cofano dell'auto e mettete un cric idraulico per sollevare l'auto, mettete anche dei cavalletti di sicurezza. A questo punto, alzate l'astina dell'olio e svitate il tappo dell'olio motore (per garantire che l'olio defluisca in maniera migliore). Ora dovete andare sotto il veicolo e svitare il tappo di scolo, con una chiave esagonale da 12; si trova di fianco allo scarico. Mettete la vaschetta sotto il tappo di scolo e svitate il tappo; una volta svitate il tappo attendete che tutto l'olio defluisca all'interno della vaschetta. Successivamente per far scolare tutto l'olio bisogna abbassare il veicolo. Una volta fatta questa operazione risollevate il veicolo e mettete il tappo. A questo punto sostituite anche il filtro dell'olio.

Inserito il 18 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Esecuzione del tagliando alla Lancia Ypsilon

In questo video tutorial, si mostra come eseguire il tagliando alla Lancia Ypsilon. Si inizia sollevando il cofano dell'auto e mettendo un cric idraulico per sollevare l'auto, insieme a dei cavalletti di sicurezza. Si alza l'astina dell'olio e si svita il tappo dell'olio motore per far defluire l'olio. Si va sotto il veicolo e si svita il tappo di scolo, mettendo la vaschetta sotto il tappo per far defluire l'olio. Si abbassa il veicolo per far scolare tutto l'olio e poi si risolleva il veicolo per sostituire il filtro dell'olio.

2. Sostituzione del filtro dell'olio

Si mostra come sostituire il filtro dell'olio, usando una chiave esagonale da 12 per svitare il tappo. Si lubrifica la guarnizione del nuovo filtro con olio e si rimette in posizione. Si stringe a mano il filtro, dopodiché si può usare la chiave per stringerlo ulteriormente. Si riempie il motore con l'olio Motul 8100 X-Clean 5W-40, che è compatibile con la motorizzazione della Lancia Ypsilon. Si controlla il livello dell'olio con la bacchetta, che deve essere tra i due segni.

3. Sostituzione del filtro dell'aria e controllo dei livelli

Si mostra come sostituire il filtro dell'aria, usando un criscito elettrico per rimuovere i sei viti che tengono la scatola del filtro. Si sostituisce il vecchio filtro con il nuovo, si preme per farlo aderire e si rimettono i viti. Si controlla il livello del fluido targi, del liquido di raffreddamento e del liquido dei freni. Si fa un test drive per verificare che tutto funzioni bene.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video