Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lancia
  4. :
  5. Ypsilon
  6. : Come sostituire i fari della Lancia Ypsilon

Lancia Ypsilon - Video Tutorial

Modello: Lancia Ypsilon MK 3, 846, Ypsilon 3, Y3 - Anni 2011-2023
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire i fari della Lancia Ypsilon

Sostituire i fari della Lancia Ypsilon è meno facile di quel che sembra, perchè per farlo dobbiamo smontare il paraurti anteriore, togliendo le viti di fissaggio che ci sono sul lato superiore, quelle nascoste nel passaruota e tre torx che ci sono nel lato inferiore del frontale. Purtroppo, se non togliamo tutto il paraurti il faro non esce, quindi non conterà allentarlo e basta, dovrà proprio essere tolto del tutto. Il faro in sè stesso è fissato da tre viti, e potete trovare il pezzo su E-bay al codice 300535624357a 84,00 euro. Una volta liberato il faro, togliamo il connettore elettrico. Togliamo le lampadine dal vecchio faro e rimontiamole su quello nuovo, poi attacchiamo il connettore e facciamo una prova luci per vedere se funziona, Fissiamo il faro e poi rimettiamo a posto il paraurti. Prima lo riallineami e poi stringiamo tutti i bulloni.

Inserito il 2 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il faro anteriore della Lancia Ypsilon nuovo modello

Il video mostra come sostituire il faro anteriore della Lancia Ypsilon nuovo modello, una procedura che può sembrare semplice ma in realtà richiede di smontare gran parte della macchina. Per accedere al faro, è necessario rimuovere il paraurti anteriore, svitando le viti di fissaggio che si trovano sul lato superiore, quelle nascoste nel passaruota e tre torx che ci sono nel lato inferiore del frontale. Il faro in sé è fissato da tre viti e può essere trovato su E-bay al codice 300535624357a 84,00 euro.

2. Rimozione del vecchio faro e installazione del nuovo

Una volta liberato il faro, bisogna togliere il connettore elettrico e le lampadine dal vecchio faro e rimontarle su quello nuovo. È importante fare una prova luci per verificare che tutto funzioni correttamente. Fissiamo il faro e poi rimettiamo a posto il paraurti. Prima lo riallineiamo e poi stringiamo tutti i bulloni.

3. La complessità della sostituzione dei fari della Lancia Ypsilon

La sostituzione dei fari della Lancia Ypsilon può sembrare facile, ma in realtà è un po' complicata. È necessario smontare il paraurti anteriore per accedere al faro, il che richiede la rimozione di molte viti e bulloni. Una volta rimosso il faro, è importante sostituire le lampadine e fare una prova luci per verificare che tutto funzioni correttamente. Infine, il faro deve essere fissato e il paraurti rimesso a posto.

4. Sostituzione delle clip del faro e allineamento del paraurti

Il video mostra anche come sostituire le clip del faro, che devono essere inserite correttamente per garantire un buon fissaggio. Dopo aver rimontato il faro, è importante allineare correttamente il paraurti e stringere tutti i bulloni per evitare che si muova. Infine, il video mostra anche come ripristinare la lucentezza di un faro opacizzato e graffiato, utilizzando il vapore di policarbonato.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video