Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lancia
  4. :
  5. Ypsilon
  6. : Ssontaggio quadro strumenti Lancia Ypsilon

Lancia Ypsilon - Video Tutorial

Modello: Lancia Ypsilon Y2, Ypsilon 2, MK 2, 843 - Anni 2003-2011
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Ssontaggio quadro strumenti Lancia Ypsilon

Togliere la palpebra superiore del quadro strumenti di una Lancia Ypsilon 2 non è particolarmente complesso, perchè è tenuta solo da cinque viti che si trovano togliendo la copertura ad incastro che serve essenzialmente da rifinitura estetica. Togliendo questo coperchio troverete le viti che vi permettono di togliere tutta la palpebra e operare sulla strumentazione. Infatti questa rimane scoperta e potete eventualmente toglierla disconnettendo le prese elettriche e togliendo le due viti torx che tengono fissata la strumentazione. Prima di fare quest'operazione, ricordate di disconnettere la batteria, al limite anche il solo polo negativo. Ricordate di tenere a portata di mano il codice della radio, che poi vi servirà per farla ripartire.

Inserito il 28 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione della palpebra superiore del quadro strumenti di una Lancia Ypsilon 2

Rimuovere la palpebra superiore del quadro strumenti di una Lancia Ypsilon 2 non è difficile, poiché è fissata solo da cinque viti che si trovano sotto una copertura ad incastro. Una volta rimossa questa copertura, è possibile individuare le viti che permettono di togliere completamente la palpebra e accedere agli strumenti. È importante scollegare le prese elettriche e rimuovere le due viti torx che fissano la strumentazione. Prima di effettuare questa operazione, è necessario scollegare la batteria, preferibilmente il polo negativo, e tenere a portata di mano il codice della radio per poterla riavviare successivamente.

2. Procedura per rimuovere la palpebra superiore del quadro strumenti di una Lancia Ypsilon 2

Per rimuovere la palpebra superiore del quadro strumenti, è sufficiente svitare le cinque viti che la tengono fissata. Questa operazione può essere eseguita dopo aver rimosso la copertura ad incastro che funge da rifinitura estetica. Una volta rimossa la copertura, è possibile individuare le viti che permettono di togliere completamente la palpebra e accedere agli strumenti. È importante scollegare le prese elettriche e rimuovere le due viti torx che fissano la strumentazione. Prima di iniziare l'operazione, è consigliabile scollegare la batteria, preferibilmente il polo negativo, e avere a disposizione il codice della radio per poterla riavviare successivamente.

3. Rimontaggio della palpebra superiore del quadro strumenti di una Lancia Ypsilon 2

Per rimontare la palpebra superiore del quadro strumenti, è sufficiente ripetere le operazioni in ordine inverso. Dopo aver collegato le prese elettriche e fissato le due viti torx, è possibile posizionare la copertura ad incastro e avvitarla nuovamente. È importante utilizzare gli strumenti corretti per evitare danni e assicurarsi che la palpebra si inserisca correttamente. Prima di riavviare la vettura, è necessario ricollegare la batteria e inserire il codice della radio, se necessario.

4. Precauzioni da seguire durante la rimozione e il rimontaggio della palpebra superiore del quadro strumenti di una Lancia Ypsilon 2

È consigliabile seguire alcune precauzioni durante l'intero processo. Prima di iniziare a lavorare sul quadro strumenti, è importante scollegare la batteria, preferibilmente il polo negativo. Inoltre, è consigliabile utilizzare strumenti appropriati, come viti torx, per evitare danni. Tenere a portata di mano il codice della radio è essenziale per poterla riavviare una volta completato il lavoro. Seguendo queste precauzioni, la rimozione e il rimontaggio della palpebra superiore del quadro strumenti di una Lancia Ypsilon 2 possono essere eseguiti facilmente e senza problemi.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video