Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Range Rover
  6. : Smontare lo specchietto retrovisore di un Land Rover range Rover

Land Rover Range Rover - Video Tutorial

Modello: Land Rover Range Rover MK 3, L322 - Anni 2002-2012
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Smontare lo specchietto retrovisore di un Land Rover range Rover

Vediamo in questo video come smontare lo specchietto retrovisore di un Land Rover Range Rover. Stacchiamo con una Leva la parte del rivestimento interno dello specchietto (ci sono delle clips in plastica). Una volta tolto il pezzo di rivestimento, andiamo a scollegare i morsetti dell'alimentazione, svitiamo con una chiave a bussola i perni di serraggio dello specchietto. Rimuoviamo lo specchietto con i vari cablaggi dalla portiera dell'auto. Per effettuare il rimontaggio: rimontiamo lo specchietto con i perni, i cavi di alimentazione e il rivestimento in plastica della lamiera sportello. Testiamo in fine il corretto funzionamento dello specchietto.

Inserito il 24 Aprile 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e rimontaggio dello specchietto retrovisore su una Range Rover

Il video mostra come smontare lo specchietto retrovisore di un Land Rover Range Rover. Per farlo, è necessario staccare con una leva la parte del rivestimento interno dello specchietto, scollegare i morsetti dell'alimentazione e svitare i perni di serraggio dello specchietto. Dopo aver rimosso lo specchietto con i vari cablaggi dalla portiera dell'auto, è possibile effettuare il rimontaggio, riposizionando lo specchietto con i perni, i cavi di alimentazione e il rivestimento in plastica della lamiera sportello. Infine, è importante testare il corretto funzionamento dello specchietto.

2. Aggiornamento dei copri-specchietti su una Range Rover Sport

Il video mostra anche come aggiornare i copri-specchietti su una Range Rover Sport. Per farlo, è necessario rimuovere i copri-specchietti esistenti, in quanto i nuovi copri-specchietti non si adattano su quelli già presenti. Successivamente, è necessario passare i fili attraverso la cerniera dello specchietto e all'interno della porta, perforando un foro nella parte superiore del copri-specchietto per far passare i fili. Infine, è possibile posizionare il nuovo copri-specchietto e tirare i fili attraverso la porta.

3. Rimozione del vecchio copri-specchietto

Per rimuovere il vecchio copri-specchietto, è possibile utilizzare una spatola in plastica per staccare la parte inferiore del copri-specchietto e tirarlo via. Inoltre, è possibile utilizzare un cacciavite per rimuovere la clip di plastica che tiene il copri-specchietto in posizione. Una volta rimosso il copri-specchietto, è possibile passare i fili attraverso la cerniera dello specchietto e all'interno della porta, perforando un foro nella parte superiore del copri-specchietto per far passare i fili.

4. Guida per passare i fili attraverso la cerniera dello specchietto

Infine, per passare i fili attraverso la cerniera dello specchietto e all'interno della porta, è possibile utilizzare un pezzo di filo saldato per guidare il filo parallelo al cavo esistente attraverso la guarnizione di gomma. Una volta che il filo è stato guidato attraverso la guarnizione di gomma, è possibile posizionare il nuovo copri-specchietto e tirare i fili attraverso la porta. In questo modo, è possibile aggiornare il copri-specchietto su una Range Rover Sport.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video