Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Evoque
  6. : Come cambiare le cande su Range Rover Evoque

Land Rover Evoque - Video Tutorial

Modello: Land Rover Evoque MK 1, L538 - Anni 2011-2018
Parte: Candele
Operazione: Come cambiare le cande su Range Rover Evoque

Se la vostra auto ha problemi di accensione è meglio sostituire le candele del motore. Vediamo la sostituzione su Range Rover Evoque. Tiriamo la leva apertura vano motore posta e solleviamo il cofano anteriore, mettiamo in sicurezza lo stesso. Svitiamo i perni di serraggio delle bobine con apposita chiave a bussola, afferriamo la stessa con le mani e ruotiamola a modo twist, fino ad estrarla dalla testata. Svitiamo con una chiave a bussola le candele (estraiamole dalla testata). Montiamo le nuove candele inserendole nella testata motore. Montiamo il pannello copri testata in plastica. Accendiamo l'auto.

Inserito il 29 Maggio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le candele del motore su una Range Rover Evoque del 2012.

Il video mostra come sostituire le candele del motore su una Range Rover Evoque del 2012. Il primo passo è aprire il cofano del motore e rimuovere il pannello copri testata in plastica. Successivamente, si svitano i perni di serraggio delle bobine con l'aiuto di una chiave a bussola e si estraggono le bobine dalla testata. Si svitano le vecchie candele con una chiave a bussola e si sostituiscono con le nuove candele, facendo attenzione a non danneggiare i fili. Infine, si rimontano le bobine e il pannello copri testata in plastica.

2. Cosa è necessario per sostituire le candele del motore.

Per sostituire le candele del motore, è necessario avere a disposizione il set di candele giusto. Nel video, viene mostrato il numero di parte e il tipo di candele necessarie per il motore a quattro cilindri della Range Rover Evoque. Inoltre, è importante avere a disposizione una chiave a bussola, un' estensione per la chiave, un' altra chiave per svitare le bobine e un po' di grasso elettronico per lubrificare le nuove candele.

3. Cosa fare attenzione durante la sostituzione delle candele del motore.

Durante la sostituzione delle candele del motore, è importante fare attenzione a non danneggiare i fili o i filamenti delle candele. Inoltre, è importante non serrare troppo le candele per evitare di danneggiare la testata. Se possibile, è sempre meglio utilizzare un torque wrench per serrare le candele alla giusta coppia di serraggio.

4. Verificare il funzionamento dell'auto dopo aver sostituito le candele del motore.

Dopo aver sostituito le candele del motore, è importante accendere l'auto per verificare che tutto funzioni correttamente. Se l'auto continua ad avere problemi di accensione, potrebbe essere necessario controllare altri componenti del sistema di accensione, come la bobina di accensione o il sensore di posizione del albero a camme.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video