Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Discovery
  6. : Smontaggio autoradio Land Rover Discovery

Land Rover Discovery - Video Tutorial

Modello: Land Rover Discovery MK 2, Discovery 2, L318 - Anni 1998-2004
Parte: Autoradio
Operazione: Smontaggio autoradio Land Rover Discovery

Lo stereo della Land Rover è da sostituire? Vediamo come si smonta su una Discovery. Smontiamo lo stereo con le chiavette di metallo (dove sono presenti i fori per inserire le stesse). Una volta che abbiamo infilato le chiavette all'interno andiamo a sganciare il blocco delle clips di metallo. Estraiamo lo stereo con le mani e scolleghiamo i cavetti (dell'alimentazione e dell'antenna). Infiliamo il nuovo stereo nel cruscotto, colleghiamo i morsetti dell'alimentazione e blocchiamolo nel contenitore di metallo. Montiamo un adattatore se lo stereo non è originale. Testiamo il funzionamento dello stereo.

Inserito il 30 Giugno 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire lo stereo di una Land Rover Discovery del 2000 in modo rapido e semplice

Il video mostra come sostituire lo stereo di una Land Rover Discovery del 2000 in modo rapido e semplice. Per rimuovere lo stereo, sono necessarie due chiavette di metallo, che possono essere create piegando e spezzando a metà delle barre di metallo utilizzate per appendere le cartelle nelle cassette di un armadio. Le chiavette vanno infilate nei due fori vicino alla parte superiore dello stereo, per sbloccare la staffa di trattenuta e permettere di estrarre lo stereo. Una volta estratto, si possono scollegare i cavi dell'alimentazione e dell'antenna e inserire il nuovo stereo, eventualmente utilizzando un adattatore se lo stereo non è originale. Infine, si deve testare il funzionamento dello stereo.

2. Procedura per rimuovere e sostituire lo stereo della Land Rover Discovery del 2000

Per rimuovere lo stereo della Land Rover Discovery del 2000, sono necessarie due chiavette di metallo che vanno inserite nei fori vicino alla parte superiore dello stereo. Le chiavette permettono di sbloccare la staffa di trattenuta e di estrarre lo stereo. Una volta estratto, si possono scollegare i cavi dell'alimentazione e dell'antenna e inserire il nuovo stereo, eventualmente utilizzando un adattatore se lo stereo non è originale. Infine, si deve testare il funzionamento dello stereo.

3. Come creare le chiavette di metallo per sbloccare lo stereo della Land Rover Discovery del 2000

Le chiavette di metallo utilizzate per rimuovere lo stereo della Land Rover Discovery del 2000 possono essere create piegando e spezzando a metà delle barre di metallo utilizzate per appendere le cartelle nelle cassette di un armadio. Le chiavette vanno infilate nei due fori vicino alla parte superiore dello stereo, per sbloccare la staffa di trattenuta e permettere di estrarre lo stereo. Una volta estratto, si possono scollegare i cavi dell'alimentazione e dell'antenna e inserire il nuovo stereo, eventualmente utilizzando un adattatore se lo stereo non è originale. Infine, si deve testare il funzionamento dello stereo.

4. I passaggi per estrarre e sostituire lo stereo della Land Rover Discovery del 2000

Per estrarre lo stereo della Land Rover Discovery del 2000, è necessario inserire due chiavette di metallo nei due fori vicino alla parte superiore dello stereo. Le chiavette permettono di sbloccare la staffa di trattenuta e di estrarre lo stereo. Una volta estratto, si possono scollegare i cavi dell'alimentazione e dell'antenna e inserire il nuovo stereo, eventualmente utilizzando un adattatore se lo stereo non è originale. Infine, si deve testare il funzionamento dello stereo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video