Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Defender
  6. : Smontaggio volante Land Rover Defender

Land Rover Defender - Video Tutorial

Modello: Land Rover Defender MK 5 - Anni 1983-1990
Parte: Volante
Operazione: Smontaggio volante Land Rover Defender

Occorrente: cacciavite a croce, chiave esagonale da 17. Per rimuovere il volante del Land Rover Discovery serve solo un po' di tecnica e di manualità. Per prima cosa posizionare il volante con le ruote anteriori perfettamente dritte. Il coperchio frontale dello sterzo è semplicemente montato a pressione. Basta tirare il coperchio verso di sé. A questo punto si noterà il blocco dello sterzo composto da un dado centrale e due viti a croce. Rimuovere le due viti per prime e subito dopo allentare senza rimuovere il dado. Ciò impedirà al volante di essere estratto improvvisamente e di colpire l'operatore sul viso. Impugnare saldamente il volante con due mani e alternativamente tirarlo verso di sé smuovendolo prima a destra e poi a sinistra, finché il dado centrale ne impedirà l'ulteriore estrazione. A questo punto svitare completamente il dado e tirare il volante verso di sé.

Inserito il 21 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il coperchio frontale dello sterzo del Land Rover Discovery del 1997

Il video mostra come rimuovere il volante di un Land Rover Discovery del 1997 utilizzando solo un cacciavite a croce e una chiave esagonale da 17. Prima di iniziare, è importante posizionare le ruote anteriori perfettamente dritte. Il coperchio frontale dello sterzo è semplicemente montato a pressione e può essere rimosso tirandolo verso di sé. Una volta rimosso il coperchio, si nota il blocco dello sterzo composto da un dado centrale e due viti a croce. È necessario rimuovere le due viti per prime e allentare senza rimuovere il dado per evitare che il volante venga estratto improvvisamente e colpisca l'operatore sul viso.

2. Come rimuovere il volante del Land Rover Discovery del 1997

Per rimuovere il volante, è necessario impugnarlo saldamente con due mani e alternativamente tirarlo verso di sé smuovendolo prima a destra e poi a sinistra, finché il dado centrale ne impedirà l'ulteriore estrazione. A questo punto, è possibile svitare completamente il dado e tirare il volante verso di sé. È importante non rimuovere il dado completamente finché il volante non è stato smosso, per evitare che il volante venga estratto improvvisamente.

3. Consigli importanti per rimuovere il volante del Land Rover Discovery del 1997

Il video consiglia di non rimuovere completamente il dado per evitare che il volante venga estratto improvvisamente e colpisca l'operatore sul viso. Inoltre, è importante impugnare saldamente il volante con due mani e alternativamente tirarlo verso di sé smuovendolo prima a destra e poi a sinistra, finché il dado centrale ne impedirà l'ulteriore estrazione. Una volta che il volante è stato smosso, è possibile svitare completamente il dado e tirare il volante verso di sé.

4. Una guida semplice e veloce per rimuovere il volante del Land Rover Discovery del 1997

Il video mostra come rimuovere il volante di un Land Rover Discovery del 1997 in modo semplice e veloce utilizzando solo un cacciavite a croce e una chiave esagonale da 17. Prima di iniziare, è importante posizionare le ruote anteriori perfettamente dritte. Il coperchio frontale dello sterzo è semplicemente montato a pressione e può essere rimosso tirandolo verso di sé. Una volta rimosso il coperchio, si nota il blocco dello sterzo composto da un dado centrale e due viti a croce.

5. Ulteriori consigli per rimuovere il volante del Land Rover Discovery del 1997

Il video consiglia di non rimuovere completamente il dado per evitare che il volante venga estratto improvvisamente e colpisca l'operatore sul viso. Inoltre, è importante impugnare saldamente il volante con due mani e alternativamente tirarlo verso di sé smuovendolo prima a destra e poi a sinistra, finché il dado centrale ne impedirà l'ulteriore estrazione. Una volta che il volante è stato smosso, è possibile svitare completamente il dado e tirare il volante verso di sé.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video