Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Range Rover
  6. : Come sostituire la batteria su Range Rover Sport

Land Rover Range Rover - Video Tutorial

Modello: Land Rover Range Rover L322, MK 3 - Anni 2002-2012
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria su Range Rover Sport

La batteria della Range Rover Sport è danneggiata? Smontiamo la batteria danneggiata da dentro il vano motore. Apriamo lo sportello dell'auto e sganciamo la leva di apertura vano motore, solleviamo su il cofano anteriore, sganciando con le dita la leva di blocco dello stesso. Una volta aperto il vano motore troveremo la batteria a destra. Smontiamo il coperchio in plastica, svitiamo i perni di serraggio dei morsetti della batteria e rimuoviamola dal vano motore. Montiamo la nuova batteria (stesso voltaggio). Richiudiamo il cofano motore a fine manutenzione. Testiamo il funzionamento del motore all'avvio.

Inserito il 30 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria di una Range Rover Sport

Il video mostra come sostituire la batteria danneggiata di una Range Rover Sport. Per farlo, è necessario aprire il vano motore, rimuovere il coperchio in plastica, svitare i perni di serraggio dei morsetti della batteria e rimuoverla dal vano motore. La nuova batteria deve avere lo stesso voltaggio della vecchia. Una volta montata, il cofano motore può essere richiuso e il funzionamento del motore testato all'avvio.

2. Reset dell'ECU: come risolvere alcuni problemi del veicolo

Il video mostra anche come fare un reset dell'ECU della macchina. Questa operazione può essere utile per risolvere alcuni problemi del veicolo, come quello del contagiri che si blocca. Per fare il reset, è necessario scollegare la batteria e lasciarla scollegata per cinque o dieci minuti, poi collegare i terminali della batteria insieme. È importante aspettare qualche minuto in modo che la carica si dissipi dai condensatori del sistema. Inoltre, è consigliabile mettere un resistore tra i terminali per dissipare ulteriormente la carica.

3. Ricollegare la batteria dopo il reset dell'ECU

Dopo aver fatto il reset dell'ECU, il video mostra come ricollegare la batteria. Prima di farlo, è necessario rimuovere la carica residua dal sistema usando un resistore da 15 ohm. Una volta fatto ciò, è possibile ricollegare la batteria e verificare se il reset ha risolto i problemi del veicolo. Nel caso della macchina usata nel video, il reset non ha risolto il problema del contagiri, ma ha risolto altri problemi.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video