Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Range Rover
  6. : Smontaggio selettore cambio automatico Range Rover

Land Rover Range Rover - Video Tutorial

Modello: Land Rover Range Rover MK 2 - Anni 2012-2021
Operazione: Smontaggio selettore cambio automatico Range Rover

In questo video tutorial vedremo come smontare il selettore del cambio automatico di una Range Rover. Per prima cosa saliamo all'interno dell'auto e con una leva in plastica molto sottile o utilizzando qualcosa di appuntito andiamo a rimuovere il coperchio del nostro selettore, facendo molta attenzione però a non danneggiare gli interni dell'auto; a questo punto dobbiamo semplicemente svitare la vite centrale del selettore per rimuoverlo. Sostituiamolo con quello nuovo, inserendolo e rimettendo la vite; infine rimettere il coperchio insieme alla parte adesiva, come illustrato nel video tutorial!

Inserito il 10 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del selettore del cambio automatico di una Range Rover

Il video tutorial mostra come smontare il selettore del cambio automatico di una Range Rover. Per prima cosa, è necessario rimuovere il coperchio del selettore con una leva in plastica sottile, facendo attenzione a non danneggiare gli interni dell'auto. Successivamente, si deve svitare la vite centrale del selettore per rimuoverlo e sostituirlo con quello nuovo. Infine, si rimette il coperchio insieme alla parte adesiva.

2. Sostituzione del chopper del selettore con uno nuovo

Il tutorial mostra anche come sostituire il chopper del selettore con uno nuovo. Per farlo, si deve avviare il motore e far sollevare il selettore del cambio automatico. Quindi, con l'apposito strumento, si deve rimuovere il vecchio chopper e sostituirlo con quello nuovo. Si può scegliere tra diverse opzioni di chopper, che vengono forniti con il kit.

3. L'importanza di fare attenzione durante la rimozione del coperchio e del chopper

Il video tutorial evidenzia anche l'importanza di fare attenzione quando si rimuove il coperchio del selettore e il chopper, per evitare di danneggiare gli interni dell'auto. Inoltre, si consiglia di fare attenzione alla posizione del selettore quando si rimuove il chopper, per evitare di perdere l'orientamento.

4. Verifica dell'installazione del nuovo chopper e stringimento della vite centrale del selettore

Infine, il tutorial mostra come verificare che il nuovo chopper sia stato installato correttamente e come stringere la vite centrale del selettore. Si consiglia di fare attenzione alla posizione del selettore quando si rimette il coperchio, per evitare di danneggiare il nuovo chopper o il selettore stesso.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video