Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Range Rover
  6. : Smontaggio paraurti Range Rover Sport

Land Rover Range Rover - Video Tutorial

Modello: Land Rover Range Rover MK 2 - Anni 2012-2021
Parte: Paraurti Posteriore
Operazione: Smontaggio paraurti Range Rover Sport

Oggi vedremo come smontare il paraurti posteriore di una Land Rover Range Rover Sport. Per prima cosa apriamo il portellone del bagagliaio e togliamo i tappi di gomma che ammortizzano la chiusura del nostro portellone: quindi togliamo le clips e le viti che troviamo su entrambi i lati dei parafanghi e rimuoviamo le viti che troviamo nella parte bassa del paraurti. A questo punto iniziamo a sganciare delicatamente il paraurti nelle parti laterali e poi nella parte posteriore: rimuoviamo quindi il fanale svitando le viti torx e scolleghiamo il connettore elettrico. Togliamo quindi il paraurti, come nel video!

Inserito il 6 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il paraurti posteriore di una Land Rover Range Rover Sport

Il video mostra come smontare il paraurti posteriore di una Land Rover Range Rover Sport. Per prima cosa, è necessario aprire il portellone del bagagliaio e rimuovere i tappi di gomma che ammortizzano la chiusura del portellone. Successivamente, si devono rimuovere le clips e le viti presenti su entrambi i lati dei parafanghi e le viti nella parte bassa del paraurti.

2. I passaggi per rimuovere il paraurti posteriore della macchina

Dopo aver rimosso le viti, si inizia a sganciare delicatamente il paraurti nelle parti laterali e poi nella parte posteriore. Si rimuove il fanale svitando le viti torx e scollegando il connettore elettrico. Infine, si può togliere il paraurti.

3. Differenze nella disposizione dei fissaggi sulla Range Rover Sport

Ci sono alcune differenze nella disposizione dei fissaggi sulla Range Rover Sport a causa di un incidente che ha subito il veicolo. Tuttavia, il video fornisce comunque informazioni utili per chiunque voglia rimuovere il paraurti posteriore della propria auto.

4. L'importanza di seguire le istruzioni e utilizzare gli strumenti giusti

Inoltre, il video consiglia di alzare la sospensione dell'auto per avere più spazio per lavorare. È importante seguire le istruzioni e utilizzare gli strumenti giusti per rimuovere i fissaggi senza danneggiare il veicolo.

5. Sostituire la luce posteriore sinistra e il sensore di parcheggio

Il video mostra come rimuovere il paraurti posteriore di una macchina per sostituire la luce posteriore sinistra e il sensore di parcheggio. Viene consigliato di sollevare la sospensione dell'auto per avere maggior spazio e di rimuovere la luce posteriore per accedere al paraurti. Il paraurti è fissato con viti e clip e deve essere rimosso con cautela. Il video mostra anche come rimuovere il pannello inferiore del paraurti e le viti di fissaggio del sensore di parcheggio.

6. Altri motivi per rimuovere il paraurti posteriore della macchina

Per sostituire la luce posteriore sinistra della macchina, è necessario rimuovere il paraurti posteriore. Ci sono anche altri motivi per rimuovere il paraurti, come la sostituzione dei sensori di parcheggio o dei fari posteriori. Prima di rimuovere il paraurti, è consigliabile sollevare la sospensione dell'auto per avere maggior spazio. Il paraurti è fissato con viti e clip che devono essere rimosse con cautela.

7. Sostituire il sensore di parcheggio

Il video mostra come rimuovere il paraurti posteriore della macchina per sostituire il sensore di parcheggio. Il sensore di parcheggio è fissato con viti e clip e deve essere rimosso con cautela. Prima di rimuovere il sensore di parcheggio, è necessario rimuovere il paraurti posteriore e il pannello inferiore del paraurti. Il video mostra anche come rimuovere le viti di fissaggio del sensore di parcheggio.

8. Indicazioni utili per rimuovere il paraurti posteriore della macchina

Il video fornisce alcune indicazioni utili per rimuovere il paraurti posteriore della macchina. Viene consigliato di sollevare la sospensione dell'auto per avere maggior spazio e di rimuovere il pannello inferiore del paraurti. Il paraurti è fissato con viti e clip e deve essere rimosso con cautela. Il video mostra anche come rimuovere il sensore di parcheggio e la luce posteriore sinistra della macchina.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video