Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Freelander
  6. : Come smontare la cinghia dei servizi di un Land Rover Freelander

Land Rover Freelander - Video Tutorial

Modello: Land Rover Freelander Freelander 1 - Anni 1997-2006
Parte: Cinghia Trapezoidale
Operazione: Come smontare la cinghia dei servizi di un Land Rover Freelander

Prima di poter iniziare, dovremo andare ad aprire il cofano anteriore del nostro Land Rover Freelander. Iniziamo quindi andando a disincastrare e rimuovere la copertura della cinghia di servizio. Così facendo, avremo scoperto pure il tendicinghia. Procediamo quindi andando ad allentare il tendicinghia, liberando così la cinghia di servizio. A questo punto, potremo estrarre e rimuovere la cinghia di servizio. Quando avremo completato quest'ultimo passaggio, avremo terminato con successo lo smontaggio della cinghia dei servizi del nostro Land Rover Freelander, e saremo liberi di installare la cinghia nuova.

Inserito il 31 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il kit di manutenzione per il Land Rover Freelander di Atlantic British

Il video di Atlantic British riguarda un kit di manutenzione per il Land Rover Freelander, che permette di cambiare sia la cinghia di servizio che le tre cinghie di distribuzione. La manutenzione delle cinghie di distribuzione è particolarmente importante, poiché il motore è a "zero tolleranza" e un guasto delle cinghie potrebbe causare danni interni. Il kit viene fornito con tutto il necessario, ma il processo di sostituzione richiede strumenti speciali e molta esperienza. Atlantic British fornisce istruzioni dettagliate sul loro sito web.

2. La sostituzione della cinghia di servizio

Per cambiare la cinghia di servizio, è necessario rimuovere il supporto del braccio che tiene sollevato il lato destro dell'assemblaggio del motore. Questo richiede la rimozione della cinghia di servizio e l'installazione di una nuova. Il processo è descritto in dettaglio sul sito web di Atlantic British, insieme alle istruzioni per la sostituzione delle cinghie di distribuzione.

3. La sostituzione delle cinghie di distribuzione

La sostituzione delle cinghie di distribuzione richiede molta esperienza e strumenti speciali. Atlantic British fornisce istruzioni dettagliate sul loro sito web, che guidano l'utente attraverso il processo. È necessario rimuovere l'aspirazione del motore e il supporto del braccio, nonché le vecchie cinghie di distribuzione. Il kit di manutenzione fornito da Atlantic British include tutto il necessario per la sostituzione delle cinghie di distribuzione.

4. L'importanza della manutenzione delle cinghie di distribuzione

È importante effettuare la manutenzione delle cinghie di distribuzione ogni 60.000 miglia, poiché queste cinghie si consumano rapidamente e possono causare danni interni al motore. Atlantic British fornisce istruzioni dettagliate sul loro sito web per il cambio delle cinghie di distribuzione e raccomanda di far eseguire la manutenzione da un tecnico esperto. Il kit di manutenzione fornito da Atlantic British è un'opzione conveniente per la sostituzione delle cinghie di servizio e di distribuzione.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video