Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Freelander
  6. : Come smontare il pannello della portiera di un Land Rover Freelander

Land Rover Freelander - Video Tutorial

Modello: Land Rover Freelander Freelander 2 - Anni 2006-2016
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare il pannello della portiera di un Land Rover Freelander

Prima di poter iniziare, dovremo andare ad aprire la portiera anteriore del nostro Land Rover Freelander. Iniziamo quindi andando a disincastrare e rimuovere gli inserti del pannello della portiera, facendo leva con un utensile sottile ma resistente, per poi rimuovere tutte le coperture delle viti di fissaggio. Fatto ciò, dovremo svitare e rimuovere le viti di fissaggio che abbiamo scoperto. Così facendo, avremo liberato il pannello della portiera. Procediamo quindi andando a disincastrarlo e rimuoverlo dal relativo alloggiamento, per poi sganciare il cavo della maniglia ed il relativo connettore elettrico. Quando avremo completato quest'ultimo passaggio, lo smontaggio sarà terminato.

Inserito il 19 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il pannello della portiera anteriore di un Land Rover Freelander.

Il video mostra come rimuovere il pannello della portiera anteriore di un Land Rover Freelander. Inizialmente, bisogna disincastrare gli inserti del pannello e rimuovere le coperture delle viti di fissaggio. Successivamente, si svitano e rimuovono le viti di fissaggio e si procede disincastrando e rimuovendo il pannello dalla sua alloggiamento. Infine, si sgancia il cavo della maniglia e il relativo connettore elettrico per completare lo smontaggio.

2. Il motivo per cui il video è stato realizzato.

Il video è stato realizzato perché il meccanico aveva riscontrato un problema con la maniglia della portiera che non apriva la porta. Il video spiega in dettaglio come rimuovere il pannello della portiera per risolvere il problema.

3. Dettagli sulle viti di fissaggio e i fori presenti.

Ci sono diversi fori per le viti di fissaggio, tra cui due nascosti dietro il tirante della portiera e uno sul lato della portiera. Le viti di fissaggio sono di due tipi: quattro sono corte e una è lunga. Le viti corte sono flangiate e autofilettanti, mentre quella lunga è a testa crociata.

4. Come rimuovere il pannello della portiera, con consigli utili.

Per rimuovere il pannello della portiera, bisogna essere coraggiosi e iniziare dal lato con meno leva sulla cerniera della portiera. Il pannello si disincastra e si rimuove tirando verso l'esterno, poi si deve sganciare il connettore elettrico della maniglia.

5. Come rimontare il pannello della portiera, con attenzione ai dettagli.

Infine, per rimontare il pannello della portiera, bisogna assicurarsi di allineare correttamente il cavo della maniglia e il connettore elettrico. Si deve poi inserire il pannello nella sua alloggiamento e riposizionare le viti di fissaggio.

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video