Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Defender
  6. : Come smontare la batteria di un Land Rover Defender

Land Rover Defender - Video Tutorial

Modello: Land Rover Defender MK 6 - Anni 1990-2016
Parte: Batteria
Operazione: Come smontare la batteria di un Land Rover Defender

Prima di iniziare, dovremo aprire il cofano anteriore del nostro Land Rover Defender. Iniziamo quindi andando ad allentare i dadi che stringono i due poli alla batteria. Dopodiché, dovremo andare a disconnettere i poli stessi, semplicemente tirandoli verso l'alto. Fatto ciò, dovremo andare a tagliare con delle cesoie, le fascette di plastica che fissano la batteria al relativo alloggiamento. Una volta che avremo rimosso le fascette, avremo liberato la batteria. A questo punto, dovremo andare ad estrarre e rimuovere la batteria dal relativo alloggiamento, ed avremo terminato con successo lo smontaggio.

Inserito il 29 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere la vecchia batteria

Il video mostra come cambiare la batteria su un Land Rover Defender. Il presentatore inizia allentando i dadi che stringono i due poli alla batteria e poi disconnette i poli tirandoli verso l'alto. Successivamente, taglia le fascette di plastica che fissano la batteria al relativo alloggiamento e rimuove la batteria dal relativo alloggiamento. Il presentatore mette in guardia sulla sicurezza quando si lavora con le batterie, consigliando di indossare guanti e di rimuovere orologi e gioielli per evitare scosse elettriche.

2. La scelta della nuova batteria

Il presentatore spiega che la batteria ha bisogno di essere sostituita perché è vecchia e sottodimensionata per il veicolo. Mostra la differenza tra la vecchia batteria e la nuova batteria, che ha una capacità di 100 ampere ora. Il presentatore avverte che la vecchia batteria potrebbe perdere acido e che è importante maneggiarla con cura. Inoltre, insula i terminali della nuova batteria con nastro isolante per evitare cortocircuiti.

3. Come installare la nuova batteria

Il presentatore inserisce la nuova batteria nell'alloggiamento e collega i cavi ai terminali positivo e negativo. Raccomanda di stringere i dadi solo fino a quando i cavi sono ben fissati, ma non troppo stretti. Infine, il presentatore avverte che è importante fissare saldamente la batteria all'alloggiamento del veicolo e consiglia di usare fascette di plastica o un morsetto.

4. Verifica finale

Il presentatore conclude il video verificando se il veicolo si accende correttamente. Ringrazia gli spettatori per aver guardato il video e li invita a commentare, mettere mi piace e iscriversi al canale.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video