Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Freelander
  6. : Come smontare lo schermo autoradio della Freelander 2

Land Rover Freelander - Video Tutorial

Modello: Land Rover Freelander Freelander 2 - Anni 2006-2016
Parte: Autoradio
Operazione: Come smontare lo schermo autoradio della Freelander 2

Vogliamo smontare lo schermo dell'autoradio della Freelander 2? Vediamo come smontare tutti i pezzi della plancia centrale. Rimuoviamo la copertura superiore dell'autoradio, svitiamo le viti di serraggio poste sotto di essa. Smontiamo la cornice della leva del cambio, stacchiamo la protezione dell'autoradio da sopra la plancia. Una volta estratto il display dell'autoradio della plancia (facendo leva), scolleghiamo tutti i morsetti dell'alimentazione (se dobbiamo sostituire il pezzo). Montiamo il pezzo nella parte superiore del cruscotto e tutte le plastiche di copertura (facciamo incastrare le clips in plastica).

Inserito il 24 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Aggiornamento dello schermo dell'autoradio della Freelander 2

In questo video si mostra come smontare la plancia centrale dell'autoradio della Freelander 2 per poterla aggiornare. Attualmente lo schermo dell'autoradio mostra solo la radio e la navigazione, senza alcuna impostazione per la trazione integrale. Si vuole sostituire lo schermo con un android 9 heavy yoon.

2. Rimozione della copertura superiore e della cornice della leva del cambio

Per smontare la plancia, si deve prima rimuovere la copertura superiore dell'autoradio e svitare le viti di serraggio. Poi si deve rimuovere la cornice della leva del cambio e staccare la protezione dell'autoradio da sopra la plancia.

3. Scollegamento dei morsetti e montaggio del nuovo schermo

Una volta estratto il display dell'autoradio della plancia (facendo leva), si devono scollegare tutti i morsetti dell'alimentazione. Si monta il nuovo pezzo nella parte superiore del cruscotto e si fanno incastrare le clips in plastica.

4. Rimozione del pannello della plancia centrale e dei connettori

Infine, si rimuove il pannello della plancia centrale, che è tenuto insieme da molte viti. Si deve fare attenzione perché ci sono dei cavi elettrici che passano vicino al cambio. Si deve anche rimuovere la protezione del pannello del cruscotto e scollegare il connettore del display.

5. Rimozione dei componenti audio del Land Rover Freelander 2

In questo video, un esperto smonta e spiega come rimuovere i componenti audio del Land Rover Freelander 2. In primo luogo, viene mostrato come rimuovere il pannello di avvertimento pericoloso, dal quale si può accedere al connettore principale. Inoltre, si può notare che i comandi per la ventilazione sono contenuti in questo pannello. Successivamente, viene mostrato come rimuovere lo schermo e i suoi connettori.

6. Rimozione del modulo radio e del modulo CD

In seguito, viene spiegato come rimuovere il modulo radio. Per farlo, si deve rimuovere la facciata del modulo, che include il connettore ottico. Si può vedere che il modulo CD è posizionato dietro la facciata e funziona su ruote. Sul retro del modulo radio, si può trovare un grande connettore grigio e un connettore ottico per l'antenna.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video