Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Freelander
  6. : Sostituzione filtro abitacolo su Land Rover Freelander

Land Rover Freelander - Video Tutorial

Modello: Land Rover Freelander Freelander 2 - Anni 2006-2016
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Sostituzione filtro abitacolo su Land Rover Freelander

Oggi vi mostreremo come sostituire il filtro abitacolo su Land Rover Freelander. Rimuovete la plastica inferiore che si trova al lato passeggero, sotto il vano portaoggetti. Con una chiave a bussola da 6 svitate le quattro viti di fissaggio poste sotto il filtro abitacolo ed estraete lo stesso. Voilà! Già fatto! Niente di più semplice. Inserite adagio e con delicatezza il filtro antipolline nuovo, e quando sarà interamente in sede tenetelo urtato con una mano, mentre con l'altra appoggerete le quattro precedenti viti. Tiratele bene la chiave a bussola e rimontate la plastica sotto al vano portaoggetti.

Inserito il 13 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro abitacolo su una Land Rover Freelander

Il video mostra come sostituire il filtro abitacolo su una Land Rover Freelander. Per accedere al filtro, è necessario rimuovere la plastica inferiore posta sotto il vano portaoggetti sul lato passeggero. Con una chiave a bussola, è possibile svitare le quattro viti di fissaggio del filtro e rimuoverlo. Per inserire il nuovo filtro, basta posizionarlo delicatamente e fissarlo con le quattro viti precedentemente rimosse. Infine, si rimonta la plastica sotto al vano portaoggetti.

2. Come accedere al filtro abitacolo su una Land Rover Freelander 2 LR2

Il filtro abitacolo si trova sotto il lato sinistro del cruscotto sulla Land Rover Freelander 2 LR2. Per accedervi, è necessario rimuovere una piccola porta di plastica che si trova sotto il vano portaoggetti. La porta è fissata da tre clip che devono essere spinte verso l'interno per rimuoverla. Una volta aperta la porta, è possibile estrarre il filtro abitacolo. Questo filtro è importante perché filtra l'aria che entra nell'abitacolo della macchina.

3. I tipi di filtro abitacolo e l'importanza della direzione del flusso d'aria

Il filtro abitacolo è di due tipi: uno bianco in carta, che filtra solo il polline e le particelle, e uno nero con carboni attivi, che assorbe gli odori. Quest'ultimo è particolarmente utile se si ha un animale domestico. Quando si sostituisce il filtro, è importante prestare attenzione alla direzione del flusso d'aria, che va dal motore all'abitacolo. Il filtro deve essere inserito delicatamente e fissato con le viti precedentemente rimosse.

4. L'importanza della sostituzione regolare del filtro abitacolo

La sostituzione del filtro abitacolo è un'operazione semplice che può essere eseguita facilmente da chiunque. È importante sostituire regolarmente il filtro per garantire una buona qualità dell'aria all'interno dell'abitacolo della macchina. Il filtro abitacolo è un componente importante per la salute dell'automobilista e dei passeggeri, poiché filtra l'aria che respiriamo.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video