Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Defender
  6. : Come sostituire la scatola dello sterzo sulla Land Rover Defender MK6

Land Rover Defender - Video Tutorial

Modello: Land Rover Defender MK 6 - Anni 1990-2016
Operazione: Come sostituire la scatola dello sterzo sulla Land Rover Defender MK6

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare e sostituire la scatola dello sterzo sulla Land Rover Defender MK6, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa solleviamo la vettura e andiamo a rimuovere le ruote anteriori; dopodiché andiamo a scollegare le nostre barre antirollio dalla scatola dello sterzo, svitando i perni di fissaggio centrali con chiave a bussolotto, ed effettuiamo il drenaggio dell'fluido dell'idroguida. A questo punto svitiamo i bulloni della scatola dello sterzo, rimuovendola e sostituendola con quella nuova; quindi rimontiamo il tutto, versando il nuovo fluido dell'idroguida, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 19 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione della scatola dello sterzo sulla Land Rover Defender MK6.

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire la scatola dello sterzo sulla Land Rover Defender MK6. Innanzitutto, è necessario sollevare la vettura e rimuovere le ruote anteriori. Successivamente, si scollegano le barre antirollio dalla scatola dello sterzo, si svitano i perni di fissaggio centrali con chiave a bussolotto e si effettua il drenaggio dell'fluido dell'idroguida. Si svitano poi i bulloni della scatola dello sterzo, si rimuove e si sostituisce con quella nuova, e si versa il nuovo fluido dell'idroguida.

2. L'importanza della sostituzione della scatola dello sterzo che perde.

È importante sostituire una scatola dello sterzo che perde, poiché può causare problemi durante l'ispezione MOT. La rimozione della scatola dello sterzo richiede la rimozione di tre unioni di tubi, la rimozione del giunto sferico e del giunto dello sterzo dallo shaft dello sterzo. Si consiglia di raccogliere il fluido in un contenitore, poiché ci sarà ancora una perdita dopo la rimozione dei tubi.

3. Installazione della nuova scatola dello sterzo con giunto sferico e drop arm.

Dopo aver rimosso la vecchia scatola dello sterzo, è possibile installare una nuova scatola dello sterzo con un giunto sferico e un drop arm già montati. In alternativa, è possibile rimuovere il dado di fissaggio e il piatto di blocco con un'attrezzatura adeguata e rimuovere il drop arm. È importante assicurarsi che tutti i bulloni siano serrati correttamente e che il giunto sferico sia posizionato correttamente.

4. Rimontaggio della scatola dello sterzo e ricollegamento delle barre antirollio.

Infine, è possibile rimontare la scatola dello sterzo, versare il nuovo fluido dell'idroguida e ricollegare le barre antirollio. È importante prestare attenzione alla rimozione e all'installazione dei componenti dello sterzo per evitare danni alle parti. Seguendo le istruzioni del video tutorial, è possibile sostituire la scatola dello sterzo sulla Land Rover Defender MK6.

5. Panoramica del processo di sostituzione della scatola dello sterzo sulla Land Rover Defender.

In questo video tutorial, viene mostrato come sostituire la scatola dello sterzo su un veicolo Land Rover Defender. Per prima cosa, viene spiegato come rimuovere la vecchia scatola dello sterzo e come installare la nuova scatola. Viene inoltre fornita una panoramica delle parti coinvolte nel processo di sostituzione, come i giunti sferici e il braccio di caduta. È importante utilizzare nuovi bulloni e dadi e fissare correttamente le parti per evitare danni al veicolo.

6. Fissaggio della barra di sicurezza, centralizzazione della scatola dello sterzo, e riempimento del sistema con il fluido dello sterzo.

Dopo aver installato la nuova scatola dello sterzo, viene spiegato come fissare la barra di sicurezza e come centralizzare la scatola dello sterzo. Viene inoltre mostrato come installare il collegamento dell'asta di trascinamento e come riempire il sistema con il fluido dello sterzo. È importante verificare la presenza di bolle d'aria nel sistema e controllare il livello del fluido durante il processo di riempimento.

7. Test del sistema di sterzo e correzione dei problemi, e raddrizzamento del volante dello sterzo.

Infine, viene spiegato come testare il sistema di sterzo e come correggere eventuali problemi che potrebbero verificarsi. Viene inoltre fornita una breve panoramica su come raddrizzare il volante dello sterzo. Il tutorial fornisce molte informazioni dettagliate sul processo di sostituzione della scatola dello sterzo e può essere utile per chiunque debba eseguire questa operazione su un veicolo Land Rover Defender.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video