Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Defender
  6. : Sostituzione del filtro del gasolio sulla Land Rover Defender 1

Land Rover Defender - Video Tutorial

Modello: Land Rover Defender MK 5 - Anni 1983-1990
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Sostituzione del filtro del gasolio sulla Land Rover Defender 1

Andiamo a scoprire in questa guida come smontare e sostituire il filtro del gasolio sulla Land Rover Defender prima serie, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo col svitare il nostro filtro del gasolio, che troviamo sulla sinistra del vano motore, utilizzando l'apposita chiave per filtro; dopodiché rimuoviamolo e facciamo scolare tutto il gasolio contenuto all'interno. A questo punto andiamo ad avvitare il nuovo filtro del gasolio, andando a inizializzare nuovamente il circuito del gasolio; non ci resta quindi che accendere il motore!

Inserito il 10 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro del gasolio su una Land Rover Defender della prima serie

Il video mostra come sostituire il filtro del gasolio su una Land Rover Defender della prima serie. Innanzitutto, č necessario aprire il cofano motore e svitare il vecchio filtro, facendo scolare il gasolio contenuto all'interno. Successivamente, si avvita il nuovo filtro e si inizializza nuovamente il circuito del gasolio.

2. Strumenti necessari per sostituire il filtro del gasolio

Per svolgere questa operazione, sono necessari alcuni strumenti come una chiave per filtro, una chiave a bussola da 10 mm, una pinza regolabile per filtri e una chiave a cinghia. Inoltre, č utile avere a disposizione una lattina di gasolio, un recipiente per raccogliere il gasolio usato e un imbuto per riempire il nuovo filtro.

3. Verifica e avvio del nuovo filtro del gasolio

Č importante anche verificare che il tappo di scarico del filtro sia ben serrato prima di riempirlo di gasolio. Una volta avvitato il nuovo filtro, č possibile avviare il motore e verificare che tutto funzioni correttamente.

4. Frequenza raccomandata per la sostituzione del filtro del gasolio

Infine, il video consiglia di cambiare il filtro del gasolio almeno una volta all'anno o ogni 12.000 miglia, a seconda di quale delle due condizioni si verifichi per prima. Inoltre, č importante non riutilizzare il gasolio usato e di utilizzare solo gasolio fresco per riempire il nuovo filtro.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video