Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Range Rover
  6. : Come si rimuove l'autoradio della Range Rover?

Land Rover Range Rover - Video Tutorial

Modello: Land Rover Range Rover MK 2 - Anni 2012-2021
Parte: Autoradio
Operazione: Come si rimuove l'autoradio della Range Rover?

Per poter rimuovere l'autoradio della Range Rover bisogna aprire il cassetto portaoggetti e fare leva con un oggetto per poter rimuovere la copertura in plastica posta attorno allo schermo. La medesima operazione dovrà essere eseguita per le plastiche che si trovano attorno alla consolle centrale, con i comandi del climatizzatore. Questo permetterà di allentare le viti che la fissano e di rimuoverla. Anche la radio e lo schermo touchscreen potranno essere rimosse, dopo averne allentato le viti di fissaggio e scollegato i connettori. A questo punto sarà possibile installare i nuovi pezzi di ricambio e le coperture in plastica precedentemente rimosse.

Inserito il 10 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per rimuovere la radio e lo schermo touchscreen dalla Range Rover HSE del 2015

Il video mostra come rimuovere la radio e lo schermo touchscreen dalla Range Rover HSE del 2015 utilizzando un attrezzo per rimuovere il cruscotto e una chiave Torx di dimensioni T. Prima di iniziare, è necessario aprire il cassetto portaoggetti e rimuovere la copertura in plastica attorno allo schermo. Lo stesso procedimento deve essere eseguito per le plastiche intorno alla consolle centrale, con i comandi del climatizzatore.

2. Rimozione della copertura dell'AC e dei comandi del climatizzatore

Successivamente, è necessario rimuovere la copertura dell'AC. Dopo aver coperto la consolle centrale con un panno, si può rimuovere la copertura e i quattro bulloni che tengono i comandi dell'AC in posizione. Una volta rimossi i bulloni, l'intero pannello dell'AC può essere rimosso.

3. Rimozione dei bulloni di montaggio per la radio e lo schermo touchscreen

Per rimuovere lo schermo touchscreen, è necessario rimuovere i quattro bulloni di montaggio, due sul lato del conducente e due sul lato del passeggero. Una volta rimossi i bulloni, è possibile rimuovere il supporto di montaggio e la copertura attorno allo schermo. Lo stesso procedimento può essere eseguito per la radio CD player, rimuovendo i due bulloni di montaggio e scollegando i connettori sul retro dell'unità.

4. Possibilità di inviare la radio CD player o lo schermo touchscreen per riparazioni o sostituzioni

Infine, se necessario, è possibile inviare la radio CD player o lo schermo touchscreen a High-Tech Electronic Services a Van Nuys, California, per riparazioni o sostituzioni.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video