Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Discovery
  6. : Sostituzione luci climatizzatore su Land Rover Discovery

Land Rover Discovery - Video Tutorial

Modello: Land Rover Discovery MK 2, Discovery 2, L318 - Anni 1998-2004
Parte: Luce Cruscotto
Operazione: Sostituzione luci climatizzatore su Land Rover Discovery

Iniziamo dal modulo posto alla nostra sinistra rispetto al cruscotto centrale: infiliamo due spatole (sopra e sotto i pulsanti) e facendo leva sulla parte posteriore estraiamo il modulo. Facciamo la stessa cosa con il modulo di destra. Ora che si è creato lo spazio, è possibile estrarre pure il modo centrale senza usare alcun attrezzo, ma solo spingendo con le dita negli spazi liberati dai due moduli laterali, che a questo punto potete pure rimuovere. Staccate i connettori del modulo principale e posizionatevi su un banco di lavoro. Svitate le due viti laterali aprendo il modulo, infine svitate e cambiate le tre lampadine.

Inserito il 22 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del climatizzatore del Discovery 2 TD 5

Il video mostra come sostituire le lampadine del climatizzatore del Discovery 2 TD 5, poiché la retroilluminazione non funziona correttamente. Il modulo del climatizzatore è composto da tre lampadine che illuminano il display, gli interruttori della temperatura e una striscia inferiore. Il video mostra come rimuovere i moduli laterali per creare spazio e quindi estrarre il modulo centrale senza alcun attrezzo. Una volta estratto, è possibile staccare i connettori del modulo principale e portarlo su un banco di lavoro.

2. Come aprire il modulo del climatizzatore e sostituire le lampadine

Una volta rimosso il modulo, il video mostra come rimuovere le due viti laterali per aprire il modulo e sostituire le tre lampadine. Le lampadine possono essere sostituite con lampadine a LED per una maggiore durata. Per rimuovere le lampadine, è possibile utilizzare un cacciavite piatto o una forbice per ruotarle e tirarle. Una volta sostituite tutte le lampadine, il modulo può essere riarmato e reinserito nella sua posizione originale.

3. Come collaudare il climatizzatore per verificare se tutte le lampadine funzionano correttamente

Dopo aver reinserito i connettori del modulo, il video mostra come collaudare il climatizzatore per verificare se tutte le lampadine funzionano correttamente. Con le luci di posizione accese, il climatizzatore deve illuminare correttamente il display, gli interruttori della temperatura e la striscia inferiore. Il video conclude con un invito ad iscriversi al canale e lasciare un like o un commento.

4. Riassunto del video: come sostituire le lampadine del climatizzatore del Discovery 2 TD 5

In sintesi, il video mostra come sostituire le lampadine del climatizzatore del Discovery 2 TD 5 per risolvere il problema della retroilluminazione non funzionante. Il modulo del climatizzatore è composto da tre lampadine che illuminano il display, gli interruttori della temperatura e una striscia inferiore. Il video mostra come rimuovere i moduli laterali per creare spazio e quindi estrarre il modulo centrale senza alcun attrezzo. Una volta estratto, il modulo può essere aperto per sostituire le lampadine con lampadine a LED per una maggiore durata. Dopo aver reinserito i connettori del modulo, il video mostra come collaudare il climatizzatore per verificare se tutte le lampadine funzionano correttamente.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video