Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Discovery
  6. : Come si sostituisce la pompa del carburante della Land Rover Discovery?

Land Rover Discovery - Video Tutorial

Modello: Land Rover Discovery MK 2, L318, Discovery 2 - Anni 1998-2004
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Come si sostituisce la pompa del carburante della Land Rover Discovery?

Per poter sostituire la pompa del carburante della Land Rover Discovery bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da avere accesso al vano portabagagli. Qui, bisognerà sollevare la moquette che ricopre la pavimentazione del bagagliaio, in modo da avere accesso alle componenti sottostanti. Svitando tutti i bulloni che fissano il coperchio circolare in lamiera, si potrà accedere alla pompa del carburante. Quest'ultima potrà essere estratta dal proprio alloggiamento scollegandone i connettori e svitando le sue viti di fissaggio. Sarà possibile sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio, montando nuovamente tutte le componenti rimosse.

Inserito il 6 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la pompa del carburante in un Land Rover Discovery del 2002

Il video mostra come sostituire la pompa del carburante in un Land Rover Discovery del 2002. Per accedere alla pompa, è necessario aprire il portellone posteriore e sollevare la moquette del vano bagagli. Dopo aver svitato il coperchio circolare in lamiera, si può accedere alla pompa del carburante e rimuoverla dal suo alloggiamento scollegando i connettori e le viti di fissaggio. La pompa può essere sostituita con un nuovo pezzo di ricambio e tutte le componenti rimosse possono essere rimontate.

2. Rimozione dei tubi e dei bulloni per accedere alla pompa del carburante

Durante la sostituzione della pompa del carburante, è stato necessario rimuovere i tubi che la collegano al serbatoio. Questi tubi sono stati poi sostituiti con nuovi pezzi di ricambio. Inoltre, è stato necessario rimuovere alcuni bulloni per accedere alla pompa del carburante. Una volta rimossa, la pompa è stata sostituita con un nuovo pezzo di ricambio e tutte le componenti rimosse sono state rimontate.

3. Risoluzione di un problema durante l'installazione della guarnizione di gomma

Inizialmente, c'è stata una leggera confusione riguardo all'ordine di inserimento della guarnizione di gomma prima di installare la pompa del carburante. Dopo aver risolto questo problema, la pompa è stata installata correttamente e il motore è stato acceso per verificare il corretto funzionamento. Infine, il video invita gli spettatori a lasciare un commento o un like se hanno trovato il video utile.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video