Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Evoque
  6. : Come si resetta la spia Service della Land Rover Evoque?

Land Rover Evoque - Video Tutorial

Modello: Land Rover Evoque L538, MK 1 - Anni 2011-2018
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si resetta la spia Service della Land Rover Evoque?

Per poter resettare la spia Service della Land Rover Evoque bisogna andare ad inserire la chiave nell'apposita serratura, premendo il corrispondente tasto di accensione. In questo modo sarà possibile spostarsi nel menu sul quadro strumenti utilizzando i pulsanti che si trovano sulla razza destra del volante: si dovrà selezionare la voce "Impostazioni veicolo". Si aprirà un ulteriore menu nel quale bisognerà spostarsi fino a trovare l'icona del reset della manutenzione. Confermando il reset, sarà possibile spegnere il quadro strumenti, constatando che alla nuova accensione la spia non sarà presente.

Inserito il 20 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al video

Il video mostra come resettare la spia del service su una Land Rover Evoque del 2014. La spia del service si accende in ritardo e per resettarla bisogna seguire alcuni passaggi.

2. Primo passaggio per resettare la spia del service

Il primo passaggio consiste nell'aprire il cofano e poi la porta del guidatore. Successivamente, bisogna accendere l'auto tenendo premuti contemporaneamente il pedale del freno e dell'acceleratore per 60 secondi.

3. Secondo passaggio per resettare la spia del service

Dopo aver spento l'auto, si deve riaccendere e controllare se la spia del service è scomparsa. Se non è scomparsa, bisogna ripetere il procedimento.

4. Conclusione: il reset della spia del service è possibile senza l'aiuto dell'officina

In conclusione, il video mostra che il reset della spia del service richiede un po' di tempo, ma seguendo i passaggi indicati si può risolvere il problema senza dover portare l'auto in officina.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video