Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Freelander
  6. : Come si smonta il faro anteriore della Land Rover Freelander 2.2 TD4?

Land Rover Freelander - Video Tutorial

Modello: Land Rover Freelander Freelander 2 - Anni 2006-2016
Parte: Lampadina
Operazione: Come si smonta il faro anteriore della Land Rover Freelander 2.2 TD4?

Per poter sostituire il fanale anteriore della Land Rover Freelander bisogna innanzitutto sollevare il cofano e andare a rimuovere le viti che fissano il vecchio fanale. Una volta allentate, bisognerà scollegare il connettore ed estrarre il vecchio fanale, per sostituirlo con uno nuovo. Prima di montarlo, è necessario inserire il supporto in plastica nero, mostrato nel video, agganciandolo con le relative clip e viti di fissaggio. Una volta installato, il fanale dovrà essere appoggiato su questo supporto e incastrato all'interno dell'apposito alloggiamento, dopo che sarà stato collegato ai connettori.

Inserito il 20 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del fanale anteriore della Land Rover Freelander

Il video mostra come sostituire il fanale anteriore della Land Rover Freelander. Innanzitutto, è necessario sollevare il cofano e rimuovere le viti che fissano il vecchio fanale. Successivamente, si deve scollegare il connettore ed estrarre il vecchio fanale per sostituirlo con uno nuovo. Prima di montarlo, è necessario inserire il supporto in plastica nero, agganciandolo con le relative clip e viti di fissaggio. Una volta installato, il fanale dovrà essere appoggiato su questo supporto e incastrato all'interno dell'apposito alloggiamento, dopo che sarà stato collegato ai connettori.

2. Posizionamento e fissaggio del nuovo fanale

Il nuovo fanale viene posizionato attraverso il supporto in plastica nero e incastrato nell'apposito alloggiamento. Le clip e le viti di fissaggio vengono utilizzate per tenere il fanale in posizione. Tuttavia, non c'è molta regolazione della posizione del faro. È importante prestare attenzione ai due piccoli tab alla parte posteriore del pannello che vanno inseriti nelle fessure del metallo.

3. Collegamento del connettore e posizionamento del faro

Una volta che il nuovo fanale è stato installato, è necessario collegare il connettore e assicurarsi che sia ben posizionato. Il faro viene guidato attraverso il supporto in plastica nero e incastrato nell'apposito alloggiamento. È importante fare attenzione durante il processo di installazione per evitare di danneggiare il faro. Una volta che il faro è stato posizionato correttamente, dovrebbe cliccare in posizione.

4. Rimozione del faro e sostituzione di parti di ricambio

Per rimuovere il faro, è necessario sollevare il tab di rilascio vicino al blu per sbloccare il rampino. In questo modo, il faro può essere facilmente rimosso. Una volta rimosso, è possibile sostituire il rampino o altre parti del faro. È possibile acquistare un kit di parti di ricambio online.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video